Verso Napoli-Genoa: torna Natan, occhio alla sorpresa Traorè. Gilardino con il 3-5-2.

Sabato 17 febbraio alle ore 15:00, andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona la sfida tra Napoli e Genoa. Walter Mazzarri tornerà al 4-3-3, dopo la deludente prova con la difesa a 3 a San Siro, mentre Alberto Gilardino opterà per un 3-5-2 al timone del Genoa.

Gli azzurri scenderanno in campo con Meret tra i pali, che potrebbe essere preferito a Gollini. La difesa vedrà Di Lorenzo, Rrahmani, Natan (leggermente favorito su Ostigard) e Mario Rui. A centrocampo, Anguissa e Lobotka saranno i punti fermi, con Traoré che si contende una maglia da titolare con Zielinski e Lindstrom in un interessante ballottaggio. L'attacco sarà guidato da Politano, Simeone e Kvaratskhelia, con Osimhen che potrebbe essere convocato per entrare a gara in corsooooo.

Il Genoa risponderà con Martinez in porta, con una difesa composta da De Winter, Bani e Vasquez. Il centrocampo a cinque vedrà Sabelli (appena favorito su Spence), Malinovskyi, Badelj (in ballottaggio con Strootman), Frendrup e Messias cercare di imporre il ritmo di gioco. L'attacco sarà affidato alla coppia Retegui e Gudmundsson, pronti a sfruttare ogni opportunità.

La partita vedrà l'assenza per squalifica di Juan Jesus lato Napoli, mentre Haps e Matturro sono indisponibili. Di Lorenzo, Mazzocchi, Ngonge e Rrahmani sono diffidati per il Napoli, così come Retegui e Sabelli per il Genoa, aggiungendo un ulteriore elemento di cautela nelle scelte tattiche dei due allenatori.

L'arbitraggio sarà affidato a Luca Sacchi, coadiuvato da Preti, Garzelli, Rutella in campo e Valeri, Marini al VAR.

Il match si annuncia come una sfida aperta, con entrambe le squadre che hanno molto da giocarsi. Il Napoli cerca conferme dopo un periodo di incertezza, mentre il Genoa vuole allontanarsi sempre più dalla zona calda della classifica. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top