Roma-Napoli, le pagelle: difesa partenopea quasi impeccabile, airone Neres è tornato

MILINKOVIC 6.5: Il grande portiere è colui che realizza la parata decisiva nel momento decisivo di un match e, con quella su Baldanzi allo scadere, il serbo ha dimostrato di esserlo.

 

BEUKEMA 6.5: Il meno inappuntabile dei tre di difesa. Offre un’ottima prestazione, ma in qualche occasione di troppo si lascia sfuggire Pellegrini.

 

RRAHMANI 7: Perfetto in marcatura su Ferguson prima e Baldanzi poi. Autore di alcuni interventi provvidenziali. Pilastro.

 

BUONGIORNO 7: Soulè è uno dei talenti più cristallini della Serie A, ma questa sera si è dovuto arrendere allo strapotere difensivo di Alessandro Buongiorno. The Wall.

 

DI LORENZO 7: Prestazione autorevole del capitano azzurro, che sembra essere tornato definitivamente ai suoi livelli. Impeccabile nel limitare Wesley.

 

LOBOTKA 7: Funge da diga davanti alla difesa e si francobolla a Konè senza mai mollarlo. Indispensabile.

 

MCTOMINAY 6.5: Il meno appariscente dei due di centrocampo, ma ugualmente fondamentale. Corre a perdifiato per 90’ e vince numerosi duelli. Gladiatore.

 

OLIVERA 6.5: Poco presente in fase offensiva, ma contiene alla grande Celik e offre un aiuto enorme a Buongiorno in marcatura su Soulè.

 

NERES 7.5: Alla prima ripartenza buona, taglia in due la difesa della Roma e punisce Svilar con un gol da centravanti. Conferma il suo stato di grazia offrendo una prestazione gigantesca. L’airone è tornato. (LUCCA S.V.)

 

HØJLUND 6.5: Con Ndicka è guerra all’ultimo sangue. A differenza delle precedenti uscite, tiene tanti palloni e fa salire la squadra. Suo l’assist per Neres. (ELMAS S.V.)

 

LANG 6.5: Un primo tempo di ottimi dribbling e strappi convincenti. Cala nella ripresa quando il Napoli abbassa il baricentro. (POLITANO 6: Qualche buona giocata alternata a errori banali.)

 

CONTE 8: Nelle difficoltà, riesce sempre ad emergere come unico e solo vincitore. Prepara una gara perfetta, in cui mette i suoi giocatori a uomo su quelli di Gasperini. Il risultato è un Napoli ringhioso e una Roma incapace di giocare il proprio calcio. Comandante.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top