Napoli inarrestabile: espugnato l'Olimpico

Allo Stadio Olimpico, il Napoli si impone per 1-0 contro la Roma e infila la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League.

 

Primo tempo estremamente chiuso, in cui si gioca uomo su uomo ed è il Napoli a vincere la maggior parte dei duelli. Al 9’, Neres serve Lang in profondità, ma l’olandese viene chiuso dall’ottima uscita di Svilar, che poi para il tiro sulla ribattuta di Højlund. Al 18’, Neres crossa sul secondo palo dove sbuca Di Lorenzo, che tira al volo e colpisce l’esterno della rete. Al 22’, Mancini tenta il tiro dalla distanza, ma trova le mani sicure di Milinkovic. All’altezza del secondo quarto di gara, Pellegrini sgroppa sulla fascia sinistra e mette in mezzo un pallone molto invitante per Ferguson, che viene anticipato da un provvidenziale Rrahmani. Al 36’, il Napoli si porta meritatamente in vantaggio: Højlund lancia in profondità Neres, che brucia i difensori giallorossi e infila Svilar. A fine primo tempo, Soulè ci prova a giro dal limite dell’area di rigore, ma senza particolare successo.

 

Al 60’, il Napoli riparte ancora pericolosamente, questa volta con Lang, che serve in profondità Højlund: Svilar chiude perfettamente lo specchio della porta. Al 76’, Politano salta secco Hermoso e corre verso l’area di rigore avversaria fino ad arrivare al tiro, che finisce comodamente tra braccia di Svilar. Al 77’, Pellegrini si muove tra le linee dove trova lo spazio per calciare: la conclusione finisce alta sulla traversa. Al 90’, la Roma costruisce la prima grande occasione della sua gara: Baldanzi viene servito da Dybala e calcia da ottima posizione, ma Milinkovic abbassa la saracinesca. È questa l’ultima scintilla del match, che vede il Napoli uscirne vincitore.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top