Notte fonda in terra olandese: il Napoli ne prende 6 dal PSV Eindhoven!

Termina sul risultato di 6-2 la gara tra Psv e Napoli, match valido per la terza giornata della fase campionato di Champions League.

La prima conclusione della gara parte dai piedi di Lucca, che tenta la fortuna da fuori ma spara largo. Al 7’, Lucca, Gilmour e De Bruyne imbastiscono una corale ripartenza a tre, che però si conclude in un nulla di fatto. Al 10’, Man va vicinissimo al gol, ma deve fare i conti con il muro eretto da Milinkovic, autore di una parata sensazionale. La giocata del rumeno infonde fiducia al Psv, che alza decisamente il ritmo. Al 28’, Spinazzola sfiora il gol con un insidioso tiro a giro dalla distanza. Al 31’, proprio l’esterno italiano serve l’assist per la rete del vantaggio partenopeo firmata Scott McTominay. Dura poco la gioia del Napoli, perché al 35’, su cross di Perisic, il Psv trova il pareggio grazie all’autorete sfortunata di Buongiorno. Appena qualche giro d’orologio più tardi, gli olandesi completano la rimonta con la rete di Saibari, letale nello sfruttare l’errore in appoggio di Beukema. Le due squadre tornano così negli spogliatoi sul parziale di 2-1.

Ad inizio ripresa, Lucca ha l’occasione di segnare su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa. Poco dopo, il Napoli sbanda ancora in difesa e Man sigla la rete del 3-1 per gli olandesi. Al 63’, gli uomini di Conte perdono l’ennesimo pallone in impostazione in favore di Til, che però non ne approfitta. Qualche istante dopo, Schouten colpisce il palo dalla distanza. Al 76’, si spengono definitivamente le speranze del Napoli, quando Lucca si lascia espellere per proteste. All’80’, con una gran botta da fuori, Man sigla la rete del 4-1 e la sua personale doppietta. All’86’, nel giro di sessanta secondi, McTominay per il Napoli e Pepi per il Psv segnano rispettivamente la rete 4-2 e quella del 5-2. La discesa negli inferi del Napoli però non si frena, perché il Psv con Driouech si porta sul risultato finale di 6-2.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top