Opaca serata di Champions al Maradona: pareggio a reti bianche tra Napoli ed Eintracht Francoforte

Al Diego Armando Maradona, il Napoli non riesce ad imporsi sull’Eintracht Francoforte e infila il secondo 0-0 consecutivo tra campionato e Champions League.

 

Il primo squillo della gara è dell’Eintracht, che riparte dopo un errore in impostazione di Politano e porta al tiro Bahoya: la sua conclusione è facile preda di Milinkovic. 
Al 6’, si registra la prima fiammata del Napoli: Gutierrez crossa in area di rigore, ma Anguissa e Højlund si pestano i piedi, senza riuscire a punire Zetterer. All’11’, Elmas arriva alla conclusione da fuori, ma trova l’opposizione di un suo stesso compagno di squadra. Poco dopo, è ancora il macedone ad impensierire la difesa tedesca con una pericolosa azione personale che si conclude in un nulla di fatto. Segue una fase del match piuttosto spenta, in cui la solidità difensiva dell’Eintracht ha la meglio sul possesso palla sterile del Napoli. Al 40’, Gutierrez sale sulla fascia sinistra e scarica il pallone sui piedi di Anguissa, che però calcia col corpo all’indietro e spara alto sulla traversa. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 0-0.

 

L’inizio di ripresa non è troppo diverso dalla prima frazione di gioco. Il Napoli tiene tanto il pallone, ma l’Eintracht chiude bene gli spazi. Al 68’, gli uomini di Conte costruiscono bene sulla sinistra e portano al tiro in area di rigore Scott McTominay, che trova l’opposizione della difesa tedesca. Al 73’, Knauff arriva al tiro al termina di un’azione a dir poco rocambolesca, ma trova le mani sicure di Milinkovic. Al 76’, il Napoli si fa minaccioso con l’appena entrato Lang e riesce a portare al tiro Anguissa, che da ottima posizione fallisce il tap-in vincente. All’83’, Anguissa galoppa sulla destra e serve un assist al bacio per McTominay, che fallisce miseramente nella concludere a rete. Sull’ultimo calcio d’angolo della partita, Elmas e Højlund arrivano al tiro, ma entrambi trovano l’opposizione della difesa dell’Eintracht. La partita finisce sullo 0-0.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top