MILINKOVIC-SAVIC 6.5: Primo regista del Napoli, dai suoi piedi partono innumerevoli lanci lunghi per Højlund. Non può nulla sul tacco di Ekhator.
DI LORENZO 6.5: Colpisce il palo e ricopre un ruolo decisivo nell’azione del 2-1. Spinge sulla fascia destra come ai vecchi tempi. Il riposo gli ha fatto bene.
BEUKEMA 6: Perde la marcatura su Ekhator in occasione del gol. Fondamentale in fase di impostazione.
JUAN JESUS 7: Colleziona anticipi, specialmente nel secondo tempo. Conferisce solidità e sicurezza al reparto difensivo. Supereroe.
OLIVERA 5: Schierato da Conte per le sue qualità difensive, si fa saltare secco da Norton-Cuffy, prima che questi serva l’assist per Ekhator. (SPINAZZOLA 7: Con lui in campo il Napoli cambia volto. Mette lo zampino in occasione di entrambi i gol azzurri. Indispensabile.)
LOBOTKA 6: Una buona prestazione fino all’infortunio. In impostazione, sembra avvertire la mancanza di De Bruyne al suo fianco. (GILMOUR 6.5: Non fa rimpiangere lo slovacco e, anzi, riesce a fare anche meglio, con le sue sventagliate illuminanti.)
POLITANO 5.5: Nel primo tempo, si divora una grandissima occasione. Meno lucido e brillante rispetto al solito. La stanchezza si fa sentire. (DE BRUYNE 7: La luce del Napoli. Da un suo cross nasce la rete del 2-1. Ancora una volta, aveva imbucato perfettamente per Højlund, peccato per il fuorigioco.)
ANGUISSA 7: Primo tempo inguardabile, ma negli spogliatoi deve accadere qualcosa, perché nella ripresa è un altro giocatore. Vince tutti i duelli e dà il via alla rimonta del Napoli. Double face.
MCTOMINAY 5.5: Leggermente meglio rispetto alle ultime uscite; ciononostante, sembra ancora fuori dal gioco. Perde palloni e contrasti.
NERES 5.5: A sinistra non riesce proprio a giocare, comprensibile. Meglio sulla destra, ma da uno con le sue qualità ci si aspetta di più. (GUTIERREZ S.V.)
HØJLUND 7.5: Lotta su ogni lancio lungo di Milinkovic e fa ammonire entrambi i centrali deputati alla sua marcatura. Segna un gol da vero rapace dell’area di rigore. La versione giovane di Lukaku. (LUCCA S.V.)
CONTE 6.5: Commette diversi errori, da Neres a sinistra all’ennesima titolarità di Lobotka e Politano, che pagano dazio. La risolve con i cambi ma, onestamente, uno come De Bruyne non si lascia mai in panchina.
- Accedi o registrati per inserire commenti.