Napoli-Cagliari, le pagelle: Anguissa uomo della provvidenza, molto bene Spinazzola e Politano

MERET 6: Raramente chiamato in causa, risponde presente quelle poche volte che il Cagliari si affaccia nella metà campo partenopea.

 

DI LORENZO 6: Fornisce grande supporto a Politano e alla manovra offensiva azzurra, ma non mette un cross buono neanche a pagarlo.

 

RRAHMANI 6.5: Esposito riesce in qualche buona giocata, ma il più delle volte deve soccombere allo strapotere fisico del difensore kosovaro.

 

JUAN JESUS 6.5: Nel primo tempo, salva il Napoli con un doppio, provvidenziale intervento. Altra ottima prestazione. (BUONGIORNO 7: Torna dall’infortunio, si reinventa ala d’attacco e serve un assist perfetto per Anguissa. Determinante).

 

SPINAZZOLA 7: Il più propositivo del Napoli in fase offensiva, praticamente l’unico a saltare l’uomo. Il jolly di mister Conte. (OLIVERA S.V.)

 

LOBOTKA 7: Sempre al posto giusto, come se riuscisse a vedere nel futuro di qualche secondo. Prima di arrivare a Buongiorno, in occasione del gol, il pallone passa per i suoi piedi rassicuranti.

 

POLITANO 7: Insieme a Spinazzola, l’unico che riesce a mettere in affanno la difesa sarda con i suoi dribbling. Sfiora un gol pazzesco dalla sua mattonella preferita.

 

ANGUISSA 7.5: Tutti si aspettavano la giocata di McTominay o De Bruyne, invece, ci pensa Frank a risolverla. Domina a centrocampo con i suoi centimetri e realizza un gol vittoria da seconda punta.

 

DE BRUYNE 6: Probabilmente, da uno come lui, ci si aspettava qualcosa in più. Tenta qualche triangolazione con Lucca, ma senza successo. (LANG 6: Cominciano ad intravedersi i primi segnali positivi.)

 

MCTOMINAY 6.5: Il vero attaccante del Napoli, colui che sfiora il gol in più di un’occasione. Alla fine, a tu per tu con Caprile, se lo divora clamorosamente.

 

LUCCA 5: L’uomo in meno di questo Napoli, per ora. I palloni giocabili non saranno molti, ma lui ci mette il suo per non prenderne mezzo. Rimandato. (AMBROSINO 6: Al suo esordio in maglia azzurra. Subito un buon dribbling e tanta corsa.)

 

CONTE 7: L’intenzione non sarà stata quella di stravolgere il match, ma il cambio Buongiorno-Juan Jesus lo ha decisamente premiato. Tardivo nella sostituzione di Lang, coraggioso in occasione di quella di Ambrosino per Lucca. Vittoria contiana, in tutto e per tutto.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top