Xavi: “Sarà una gara equilibrata, ma non punto al pari”. De Jong: “Kvara giocatore di livello”

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro il Napoli, Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, e il centrocampista Frenkie de Jong hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa. De Jong ha espresso frustrazione riguardo alle false notizie sul suo futuro, sottolineando l’irritazione causata da storie non vere diffuse dai media. Ha ribadito la sua felicità al Barcellona, definendolo il club dei suoi sogni, e ha criticato le speculazioni infondate sul suo contratto e situazione finanziaria.

Riguardo alla partita, de Jong ha manifestato entusiasmo, riconoscendo la forza del Napoli nonostante la loro situazione di crisi in campionato. Ha elogiato Kvaratskhelia come giocatore chiave da monitorare.

Xavi ha poi preso la parola, sottolineando l’importanza del ritorno agli ottavi per il Barcellona e l’obiettivo di avanzare ai quarti. Ha commentato il recente cambio di allenatore del Napoli, ammettendo le sfide che questo comporta nella preparazione della partita. Ha elogiato l’attacco del Napoli, composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, e ha dichiarato che la partita sarà equilibrata, con entrambe le squadre che non partono come favorite.

Sul fronte personale, Xavi ha ribadito il suo impegno per il Barcellona nonostante l’annuncio del suo addio a fine stagione, enfatizzando la motivazione e la pressione che accompagna il giocare per un club di tale calibro. Ha sottolineato l’approccio del Barcellona alla partita, puntando alla vittoria piuttosto che accontentarsi di un pareggio, e ha espresso fiducia nella sua permanenza fino a fine stagione, indipendentemente dai risultati.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top