Verso Club Brugge-Napoli, è arrivata l'ora di Chalobah

Il futuro è adesso. Brugge-Napoli segnerà il debutto dal primo minuto in maglia azzurra di Nathaniel Chalobah. Il centrocampista inglese (originario della Sierra Leone), classe '94, prelevato quest'estate in prestito dal Chelsea, avrà finalmente la possibilità di mettere in mostra le sue qualità in una partita dal sapore europeo. 

LONDON CALLING - Arrivato quasi sul gong del mercato estivo, mentre intorno scoppiava il caso Soriano, la sua presenza nel Napoli è passata quasi inosservata. Finora è stato impiegato da Sarri solamente negli ultimi cinque minuti della partita di Europa League giocata contro il Legia Varsavia lo scorso 1 ottobre. Un minutaggio ristrettissimo che si può contare sulle dita di una mano e che ha spinto la dirigenza dei Blues ad una chiamata interlocutoria dalle parti di Castelvolturno. Il motivo per cui Chalobah è arrivato al Napoli con la formula del prestito secco rimarrà un segreto custodito nelle segrete stanze del calciomercato: fretta di chiudere l'operazione, oppure la ferma volontà del Chelsea di richiamare il ragazzo alla base? 

DICONO DI LUI - Chalobah a soli ventun'anni ha già esordito in Premier League ed è entrato stabilmente nel giro della nazionale inglese under 21. In patria viene descritto come un centrocampista dalle caratteristiche prevalentemente difensive. Forte fisicamente (1,85 x 80 kg), bravo nei tackle, ma anche nella gestione del pallone, Chalobah può occupare sia la posizione di mediano davanti alla difesa sia quella di mezz'ala. Al Napoli, quasi inevitabilmente, il suo nome è l'ultimo nelle gerarchie di Sarri. Chiuso dai vari Jorginho e Valdifiori, più abili in cabina di regia, e dai vari Allan, Hamsik e David Lopez, le sue qualità sono rimaste sopite in panchina o addirittura in tribuna. Domani, al fischio d'inizio di Brugge-Napoli, la parola passerà finalmente al campo. Sarà un test importante anche in chiave mercato che servirà a Sarri per valutarne la reale necessità di acquistare un nuovo centrocampista a gennaio. 

SCHEDA TECNICA

Nathaniel Chalobah è nato a Freetown il 12 dicembre 1994. 

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

Ruolo: centrocampista-difensore

Nazionalità: inglese U21

In carriera ha vestito le maglie di: Watford, Nottingham Forest, Middlesbrough, Burnley, Reading e Napoli.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top