Società troppo lenta sia per la programmazione sia per il mercato, la 'cantera' napoletana non ha sfornato nessun talento da prima squadra

Benitez ha salutato ed è volato a Madrid, portandosi con sè Pecchia, per allenare una delle squadre più forti e più ricche del mondo, ossia il Real; la separazione tra il tecnico spagnolo e la società azzurra era certo da giorni se non da mesi, però ancora nessuno conosceva il nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis è volato in Spagna per convincere Unai Emery a sposare la causa partenopea, però vorrei un attimo chiarire una cosa: ti presenti lì, con un bel contratto milionario, nella speranza che il tecnico vincitore dell'Europa League per due anni consecutivi (oltre ad aver portato il Siviglia in Champions) venga ad allenare una squadra di polli senza attributi e carattere, capace di farsi superare in classifica anche dalla Fiorentina? Non credo proprio; Bigon ha fatto le valigie per trasferirsi a Verona, perchè attendere ancora un mese prima di trovare il nuovo direttore sportivo? Perchè siamo sempre lenti in tutto? Purtroppo così non si avranno miglioramenti e non si potrà vincere niente. Passiamo al capitolo 'cantera', tanto invocata dal patron partenopeo: ogni anno nelle giovanili azzurre ci sono decine e decine di 'fenomeni' che, dopo aver fatto tutta la trafila fino alla Primavera, cominciano a girare la penisola italiana in società di categorie inferiori senza fare ritorno alla base; ci sarà un perchè se Lorenzo Insigne è l'unico ad essere arrivato in prima squadra dopo due tre stagioni in prestito. Infine vorrei soffermarmi sulla strategia di mercato di questa estate: ci saranno gli eredi di De Guzman, Michu e Koulibaly? Probabilmente si visto che senza i soldi della Champions tutto diventa più difficile, figuariamoci portare a Napoli un grande nome del panorama calcistico italiano o europeo. Aurelio così non va bene, i tifosi vogliono, giustamente, vincere qualcosa di importante (non la Coppa Italia), per una volta programma una stagione da protagonista, non ti tirare indietro.
P.S. Poichè i giocatori del Napoli avranno giocato, in maniera decente, circa dieci partite su sessanta dovrebbero essere richiamatai dai cinquanta giorni di ferie che hanno ricevuto: poverini, sono molto stanchi.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top