Mario Rui, serata super. Fermato Salah al San Paolo

Forse la migliore prestazione con la maglia azzurradi sicuro tra i migliori in campo del match giocato ieri tra Napoli e Liverpool.

Mario Rui riesce a contenere Salah di fatto limitando al minimo l'attaccante egiziano e strappando i cori dei tanti tifosi presenti ieri al San Paolo.

Ottime le sue scelte di tempo sia in fase di contenimento, sia quando era il momento di attaccare la profondità sulla fascia sinistra. Sul tocco di Insigne, è proprio l'esterno portoghese col sinistro a pescare Mertens sul secondo palo con un cross perfetto, solo il portiere dei Reds, un super Adrian ad impedire che il Napoli passasse in vantaggio in quell'occasione.

Il Mattino nella sua edizione odierna lo elegge migliore in campodefinendo la sua prestazione da "difensore perfetto". Eppure, racconta proprio il Mattino, la storia di Mario Rui appena qualche settimana fa sembrava dover proseguire lontano da Napoli: il difensore portoghese - si legge - temeva il ritorno di Ghoulam e dunque un ridimensionamento per lui sulla corsia, ma sarebbe bastata una chiacchierata con Ancelotti per convincerlo a restare.

Il tecnico azzurro quindi ha convinto Rui a restare dandogli fiducia, la maglia da titolare contro il Liverpool ne è la prova, tanti saranno gli impegni del Napoli in questa stagione, ma il portoghese è pronto a giocarsi alla pari il ballottaggio della fascia sinistra con Ghoulam.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top