MILINKOVIC-SAVIC 7.5: Tiene a galla il Napoli nel momento più difficile della gara con alcune parate sensazionali. Incolpevole sui due gol del City.
DI LORENZO 3: Intervento scellerato quello in scivolata su Haaland che gli costa il rosso e condiziona in negativo la gara dei suoi compagni. Disastroso.
BEUKEMA 7: L’unico tiro in porta del Napoli è il suo, un colpo di testa insidiosissimo su cui poteva arrivare solo un fenomeno come Donnarumma. Autore di alcuni interventi decisivi.
BUONGIORNO 7: Se il Napoli evita l’imbarcata il merito è anche suo, che tiene salda la difesa con l’aiuto del compagno di reparto.
SPINAZZOLA 7: Ancora una volta, dimostra tutta la sua duttilità. A sinistra o a destra non fa differenza, lui difende e attacca senza sosta.
LOBOTKA 6.5: In marcatura a uomo su Rodri ad inizio gara, è costretto ad arretrare come il resto della squadra dopo l’espulsione del capitano. Decisivo in alcune circostanze. (GILMOUR S.V.)
POLITANO 8: L’uomo imprescindibile di mister Conte. Preziosissimo nel rientrare in fase difensiva, come in occasione del tiro di Reijnders letteralmente tolto dalla porta a fine primo tempo. Monumentale. (JUAN JESUS 5.5: Lui entra in campo e il Napoli subisce due gol. Che sia una maledizione?)
ANGUISSA 6.5: Chiamato ad un immenso lavoro di sacrificio, prova ad allungare la squadra in alcuni frangenti, ma senza particolare successo. (ELMAS S.V.)
DE BRUYNE S.V.: Il calcio sa essere beffardo, Kevin avrà sognato mille volte il ritorno a casa, ma quando ha letto il suo numero sulla lavagnetta non ha detto una parola e si è accomodato in panchina. Campione. (OLIVERA 6.5: Molto attento nel contenere i giocatori del City che, ad alternanza, transitano dalle sue parti. Poco incisivo in fase offensiva.)
MCTOMINAY 6.5: Macina chilometri su quel campo calcato tante volte con la maglia dei Reds. Prezioso in fase difensiva.
HØJLUND S.V.: Quello dell’unica punta, quando la squadra è in inferiorità numerica, è un lavoro particolarmente ingeneroso. Rasmus questa sera lo ha capito. (DAVID NERES S.V.)
CONTE 7: Beffato dal suo primo uomo, il suo stesso capitano. Il Napoli difende con le unghie e con i denti ed evita l’imbarcata, merito di una tenuta mentale incredibile. Discutibile il cambio Politano-Juan Jesus.
- Accedi o registrati per inserire commenti.