Lo scudetto 2018 secondo i bookmaker

Anche quest’anno,

secondo i bookmaker italiani e internazionali, la favorita per la vittoria dello scudetto è la Juventus.

Ma è inevitabile notare come la quota per i bianconeri (mediamente a 1.80) sia la più alta fra quelle registrate negli ultimi anni.

L’anno scorso, dopo l’acquisto di Higuain, la quota per la Juve non arrivava a 1.40, quasi a voler significare che lo scudetto fosse già vinto prima ancora di iniziare la stagione.

 

L’inalzamento della quota della Juventus è dovuto non solo a quel pizzico di sfiducia che ai bookmaker è stata ispirata dagli accertati rapporti, a dir poco, “tesi” presenti nello spogliatoio bianconero (culminati nella finale shock di Cardiff) ma anche dall’enorme consenso che ha raccolto il Napoli nel finale della stagione appena conclusa.

Ed infatti i partenopei (che l’anno scorso erano quotati a 10 dopo la cessione di Higuain), quest’anno si presentano ai nastri di partenza con una quota nettamente più bassa (mediamente 4).

I banchi internazionali, insomma, credono proprio che questo possa essere l’anno giusto per rivedere lo scudetto alle pendici del Vesuvio.

 

Alle spalle del duo Juve-Napoli, trova consensi il Milan (quota 8) che alla luce della milionaria campagna acquisti messa in atto, trova molti pareri favorevoli.

La sensazione, infatti, è che i tanti soldi siano stati spesi in maniera oculata e funzionale (gli eventuali acquisti di Biglia e Aubameyang darebbero ancora più forza a questa sensazione).

 

Al quarto posto c’è l’Inter (quota 10), ancora non troppo attiva sul mercato, ma con uno Spalletti in più certamente in grado di “rimettere in riga” l’ambiente nerazzurro.

L’assenza degli impegni europei è inoltre senza dubbio un grande vantaggio.

 

Chiude il gruppo delle potenziali favorite la Roma (quota 12) in netta ascesa rispetto alle passate stagioni: il cambio dell’allenatore, le illustri cessioni e, comunque, l’assenza in rosa dopo 25 anni di Totti sono i principali elementi di sfiducia.

 

E la quota più alta? Ovviamente è per il Benevento, matricola assoluta in Serie A. 3.000 volte la posta è quello che si guadagnerebbe puntando su di loro. IMPOSSIBILE? Certo. Chiedete però cosa ne pensano coloro che due anni fa hanno puntato in estate sul Leicester campione di Premier League!

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top