Attraverso il personale profilo Instagram, il fratello di Mesto (Ernesto) saluta Napoli con una foto e una lettera che non vi pubblichiamo: "
Abbiamo salutato tanti posti ma chissà perché è proprio vero che lasciare #Napoli emoziona e commuove. Sarà la sua bellezza, sarà il cuore delle bellissime persone che abbiamo conosciuto, sarà la luce del mare da #villaavellino la mattina, sarà#napulè e il cuore di Pino che continua a battere, sarà la vita ed i colori di #spaccanapoli, gli occhi sgranati dei bambini che ti incontrano e gli brillano gli occhi per l'autografo, sarà #Posillipo, #Mergellina, il lungomare, il #Vesuvio che ci lava di bellezza sul golfo, saranno le scalinate colorate e meravigliose e, perché no, le bestemmie nel perderci sistematicamente con la macchina nei vicoli a prova di #tomtom, sarà la pizza con il piennolo, sarà soprattutto l'umanità di un popolo amico e di amici con un cuore grande e meraviglioso. Hai fatto un'altra grande esperienza di vita e di calcio, hai giocato con grandi campioni, hai dato il tuo, come sempre, fino in fondo e pazienza, poteva andar ancora meglio ma la vita ha i suoi percorsi e noi non sappiamo nemmeno cosa avverrà domani, ci hai portato per l'Europa, ci siam sentiti l'inno#championsleague all' #emirates di #londra, vinto coppe, superato sconfitte, dribblato di potenza la sfortuna, @giandofreeride, e poi insieme a@sarafacciolini la cosa più bella, Nina.
È stata dura per tutti lasciare un posto così, si riparte, si ricomincia, nuova avventura, è andata sempre meglio di prima e anche domani ci si proverà e le strade della vita sono a noi sconosciute ma bellissime.
Grazie #Napoli, @officialsscnapoli, e tutte le splendide persone conosciute ed anche quelle sconosciute ma che hanno sempre regalato un sorriso.
E ci rivedremo presto, perché ci si emoziona tanto quando si va via ma non si può stare troppo tempo senza rivivere il cuore di Napoli. Alla prossima