EL, Il Napoli stacca il pass per i sedicesimi: con la Sociedad finisce 1-1

Il Napoli pareggia 1-1 con la Real Sociedad nell'ultima gara della fase a gironi di Europa League e si prende il primo posto nel raggruppamento e il passaggio ai sedicesimi.
La prima occasione è per gli ospiti con il tiro ravvicinato di Merino, ben bloccato da Ospina. Gli spagnoli interpretano meglio la prima parte di gara e vanno ancora una volta vicini al vantaggio con il tentativo in contropiede di Willian José, ma ancora una volta Ospina è attento. Meno può il portiere colombiano sul quasi autogol di Mario Rui, che devia di testa a un soffio dal palo. Il Napoli fatica e rischia moltissimo sul contropiede di Willian José e Portu, con quest'ultimo che incredibilmente spedisce a lato un pallone solo da spingere in porta. Il Napoli si costruisce una chance con Lozano, lanciato a rete e fermato in scivolata da un avversario: per il direttore di gara è tutto regolare, ma forti proteste degli azzurri per un intervento che avrebbe voluto dire cartellino rosso per il difensore degli spagnoli. Poi Bakayoko sfiora il gol con una deviazione da due passi che finisce a lato sugli sviluppi di corner. A 10' dall'intervallo però il Napoli sblocca la gara: controllo dal limite dell'area e gran tiro a battere il portiere avversario.
A partire meglio dai blocchi alla ripresa è ancora la formazione spagnola, con Mario Rui decisivo nell'anticipo su Januzaj. Ancora Sociedad a spingere e Merino sfiora il gol con un bel tiro a giro dal limite dell'area. Gattuso prova a scuotere i suoi con i cambi dalla panchina, ma è sempre la formazione ospite a tenere il gioco e provare a colpire, senza però trovare occasioni clamorose. In pieno recupero, però, la Sociedad trova il gol del pareggio: è Willian José a trovarsi il pallone al centro dell'area e scaraventare il pallone alle spalle di Ospina.
Il Napoli ora attende di conoscere l'avversaria dei sedicesimi che uscirà dal sorteggio di Nyon previsto il 14 dicembre.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl