Di Lorenzo: “Calzona ci ha dato entusiasmo. Domani vincere per svoltare la stagione”

Alla vigilia del cruciale match contro il Barcellona, Giovanni Di Lorenzo ha espresso i suoi pensieri in conferenza stampa, rivelando un misto di entusiasmo e consapevolezza circa la situazione attuale della squadra. “L’arrivo di Calzona ci ha dato entusiasmo, ma siamo consapevoli di dover dare di più di quanto espresso sinora”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza del cambiamento alla guida tecnica.

Di Lorenzo ha poi riflettuto sul frequente cambio di allenatori: “Sicuramente quando si cambia allenatore per la terza volta significa che qualcosa non va. La squadra si assume le proprie responsabilità ed è cosciente di dover dare una risposta importante”.

Il difensore ha elogiato il nuovo mister, sottolineando la sua familiarità con la squadra e lo spogliatoio: “Il mister ci può dare tanto perché ci conosce e conosce bene lo spogliatoio. Ci ha trasmesso tanta carica e siamo totalmente focalizzati per risalire in ogni senso”.

Non ha mancato di rendere omaggio al suo predecessore: “Ci tengo a ringraziare Mazzarri e ci dispiace per come sono andate le cose. Da oggi cercheremo di assimilare i concetti che ci conferirà Calzona e già da domani vogliamo mettere in campo ciò che il mister ci avrà inculcato”.

Di Lorenzo ha riconosciuto un calo di positività recente: “Ultimamente forse avevamo perso un po’ di positività e dovremo recuperare energie e anche un pizzico di coraggio perché davanti abbiamo una grande avversaria ed è l’occasione per svoltare”.

La volontà di superare insieme il momento difficile è stata chiara: “Vogliamo uscirne tutti insieme da questa situazione, c’è la nostra completa dedizione e volontà per dare un’altra piega alla nostra stagione a cominciare da domani”.

Concludendo, Di Lorenzo ha sottolineato l’importanza della mentalità giusta contro il Barcellona: “Contro il Barcellona dovremo avere tanta attenzione ma anche la mente libera con un pizzico di spensieratezza che a volte serve per ritrovare noi stessi e per sfruttare tutto il nostro potenziale”. E ha aggiunto: “Queste sono sfide per cui vale la pena giocare a calcio e speriamo di dare una grande gioia ai nostri tifosi”, dimostrando ottimismo e determinazione alla vigilia di un incontro decisivo.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top