Chievo-Napoli: le probabili formazioni

Contro il Chievo sarà l'ennesima prova del nove per il Napoli di Maurizio Sarri chiamato a confermare quanto di buono fatto fin ora anche contro una delle cosiddette "piccole" della Serie A. Da Mazzarri a Benitez la squadra azzurra ha da sempre mostrato tutti i suoi limiti e difficoltà contro avversari meno blasonati perdendo per strada punti importanti. Archiviata la pratica europea, il Napoli si rituffa in campionato con Sarri che potrà contare su almeno sei titolari freschi da impiegare contro i gialloblù di Maran.

Cercate una certezza? Eccola, si chiama Pepe Reina. Lui ed Higuain sono i punti fermi di questo Napoli che Sarri ha plasmato con qualche fatica iniziale. Davanti al totem spagnolo saranno Albiol ed il rigenerato Koulibaly a controllare le folate offensive del Chievo. Sugli esterni largo al rigore tattico di Hysaj ed alla freschezza di Ghoulam.

Il centrocampo è probabilmente il reparto che più della difesa e perfino dell'attacco ha stupito tutti. Un mix di tecnica, regia e dinamismo grazie al terzetto composto da Allan-Jorginho ed Hamsik.

La maglia al centro dell'attacco azzurro è sempre di Gonzalo Higuain. Sei centri per il Pipita in campionato dove, però, ancora non ha timbrato il cartellino in trasferta. E pensare che proprio al Chievo l'attaccante argentino ha segnato il suo primo gol in A... Accanto a lui l'altro piccolo grande re dei bomber, Lorenzo Insigne, con l'inesauribile Callejon a fare il brutto ed il cattivo tempo sul versante opposto.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini. All.: Maran

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top