Vittoria e primo posto nel girone: Politano e Lozano stendono il Rijeka

All'indomani della tragica scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli batte il Rijeka nel quarto turno di Europa League riconquistando la vittoria tra le mura amiche, dopo ben tre sconfitte casalinghe.
La prima occasione nasce al 4' dai piedi di Di Lorenzo: crossa di sinistro, sul pallone arriva uno scordinato Elmas, che manda sul fondo.
Un minuto più tardi nuova occasione per gli azzurri, questa volta è Demme che raccoglie il pallone, goffamente rinviato dalla difesa del Rijeka, calciando al volo che finisce di poco al lato. Occasione per i croati al 6' con un tiro di Tomecak, che termina alto sul fondo.
Al 22' il Napoli non sfrutta al meglio l'errore degli ospiti: Politano recupera la sfera in area, appoggia a Petagna ma il suo tiro è debole e centrale. I due azzurri ancora protagonisti al 26': passaggio in profondità di Petagna per Politano che di punta cerca di beffare l'estremo difensore croato il quale, però, con reattività respinge.
Al 33' occasionissima per il Napoli: palla magistrale di Demme che premia il taglio di Di Lorenzo, ma la conclusione del terzino azzurro viene vanificata da una buona uscita di Nevistic.
Il vantaggio azzurro arriva al 40', da una grande giocata individuale di Zielinski: salta un avversario di tacco, entra in area di rigore, cross rasoterra sul quale arriva puntuale Politano. Il Rijeka non ci sta e al 43', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rischia subito di pareggiare con un gran tiro dal limite di Loncar, costringendo Meret ad un grande intervento. La prima frazione di gioco termina, dunque, con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo che vede subito un botta e risposta tra le due squadre: Muric, dalla destra, mette un pallone interessante in mezzo ma Andrijasrvic colpisce male, spedendo alto sul fondo. Risponde subito il Napoli con Politano,
Petagna (con un velo) e Demme i quali confezionano una bella azione che porta alla conclusione del numero quattro azzurro che termina di poco a lato.
Sempre dalla destra, al 71', arriva la possibilità del raddoppio del Napoli: cross teso di Di Lorenzo, sulla palla arriva Petagna, abbastanza scordinato, che di sinistro spara fuori. Il secondo gol dei partenopei è nell'aria, soprattutto dopo l'opportunità sprecata da Maksimovic, a porta praticamente sguarnita, dopo aver ricevuto il pallone da Lozano. Quest'ultimo, un minuto più tardi, precisamente al 74', firma il raddoppio del Napoli, trafiggendo a tu per tu Nevistic, finalizzando nel migliore dei modi l'assist al bacio offerto da Lorenzo Insigne. Proprio il capitano, quasi allo scadere, ha la possibilità di firmare il 3-0 ma solo un grande intervento di Nevistic evita che lo scavetto di Insigne possa entrare in rete.
Al triplice fischio finale, il punteggio recita 2-0 per il Napoli.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl