Verso Napoli-Palermo: le scelte di Sarri

Non basta un indizio a fare una prova. Battere il Chievo non può bastare a questo Napoli, lanciatissimo nelle zone alte della classifica, per reggere il confronto con Roma ed Inter, volata in vetta a +3 sugli azzurri dopo la vittoria striminzita di Bologna. Al San Paolo arriva il Palermo di Iachini reduce dall'1-1 casalingo proprio contro i nerazzurri. I rosanero, dopo la sosta, sembrano aver messo alle spalle il momento nero coinciso con le tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Torino e Roma. In vista dell'impegno infrasettimanale di questa sera, Maurizio Sarri, potrebbe optare per 2-3 cambi anche in considerazione del tour de force che attende gli azzurri. In Europa League nonostante il massiccio turnover la squadra ha dimostrato di non snaturarsi sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo mentale.

Davanti all'intoccabile Reina, l'unica novità dovrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Chiriches al posto di Koulibaly. Dal Bruges in poi il difensore francese è sempre stato schierato titolare e complice anche la diffida, Sarri potrebbe, a malincuore, decidere di farlo riposare. Per il resto la linea a quattro sarà completata da Hysa, Albiol e Ghoulam. Un cambio potrebbe esserci anche a centrocampo dove l'altro indiziato a partire dalla panchina è il brasiliano Allan. Il guerriero del centrocampo azzurro potrebbe lasciare il posto a David Lopez con il ritrovato Jorginho e capitan Hamsik a completare il reparto.

Higuain a parte, in attacco è ballottaggio tra Insigne, Mertens e Callejon per due maglie. Più indietro nelle gerarchie (guai a dirlo a Sarri!) Gabbiadini. Contro i rosanero probabile che dal primo minuto partano il belga e lo spagnolo entrambi ancora a caccia del primo gol in campionato.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All.: Sarri

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top