Domani sera scenderanno in campo l’Inter e il Napoli in un big match valido per la 16º giornata di Serie A.
Questo match è ricco di curiosità e statistiche, alcune delle quali rispecchiano l’andamento della stagione delle due squadre:
- Dopo la sconfitta di domenica sera del Psg contro il Lens il Napoli è diventata l’unica squadra ad essere ancora imbattuta in Europa in questa stagione.
- I partenopei hanno perso la prima partita al rientro dalla sosta invernale in entrambe le occasioni in cui ha vinto lo scudetto.
- Gli azzurri arrivano al match di San Siro forti di undici vittorie consecutive in campionato, vicini al record stabilito dalla Juventus nella stagione 2017-2018 (12 successi consecutivi).
- I partenopei hanno perso le ultime 4 gare in casa dell’Inter in Serie A.
- La squadra di Spalletti è la compagine che in campionato ha subito meno gol di testa (1) e ne ha fatti di più (9); l’Inter, al contrario, è quella che ne ha concessi di più (5).
- Il Napoli è una delle vittime preferite del “Toro” Martinez, il quale ha segnato 4 reti agli azzurri (solo la Salernitana con 5 e il Cagliari con 8 hanno subito più gol dall’attaccante argentino).
- L’Inter e il Napoli sono le uniche due squadre che nel 2022 in Serie A hanno messo a referto il maggior numero di partite con 3 reti o più realizzate (8 a testa).
- I nerazzurri sono il team che ha battuto più volte il Napoli giocando in casa (50 incontri).
- L’Inter è la seconda squadra in campionato ad aver battuto più volte il Napoli (68); la prima è la Juventus, con 70 trionfi.
- L’Inter ha il secondo miglior attacco del campionato (34 reti), ma nel contempo la 12º difesa del torneo (22 gol incassati); il Napoli invece ha il miglior attacco della Serie A (37 reti) e la 3º difesa del torneo (12 gol incassati).
- La classifica marcatori è guidata dall’azzurro Victor Osimhen (9 gol), mentre il nerazzurro meglio posizionato nel tabellone è Lautaro Martinez (7 reti), 3º in classifica al pari di Lookman dell’Atalanta.
- Accedi o registrati per inserire commenti.