Trabzonspor-Napoli le pagelle: bene tutti ma è Gabbiadini ad incantare

Andujar 6: l'unico spettatore non pagante del Napoli insieme ai giocatori turchi. Praticamente mai impegnato, da rivedere se davvero vuole insidiare il posto di Rafael.
 
Henrique 7: prestazione maiuscola abbinata al gol, serata magica per il brasiliano che sulla sua fascia ferma ogni tentativo avversario sul nascere.
 
Albiol 6.5: sarà l'atmosfera europea, sarà che i turchi si affacciano mal volentieri nella trequarti partenopea, ma sembra in serata e lo dimostra, partita senza sbavature coronata dall'assist per il gol di Gabbiadini
 
Koulibaly 6: sempre sicuro, esce da situazioni complesse con eleganza, alla difesa azzurra è mancata anche la sua personalità a Palermo.
 
Ghoulam 6: bene dietro ma si fa vedere anche avanti con alcuni cross molto invitanti che però non trovano maglie azzurre puntuali all'appuntamento.
 
Gargano 6: gioca solo un tempo, Benitez sa della sua importanza e vuole risparmiarlo per il match di domenica contro il Sassuolo, sempre fondamentale il suo apporto in campo. Sost 46' da David Lopez 6: buona gestione della palla, si destreggia con cambi di gioco e passaggi di prima dettando i tempi alla squadra.
 
Mertens 6: gara un po' confusa la sua, sbaglia il rigore ma come si può non dargli la sufficienza per la qualità di alcune giocate e la quantità messa in campo. 
 
de Guzman 6: a volte manca l'ultimo passaggio ma in quel ruolo fa da collante tra centrocampo e attacco; posizionato sempre bene dà anche una grande mano in copertura. Sost 70' da Callejon 6: vuol mettersi in mostra e per poco non riesce a segnare con un tiro di sinistro che trova attento il portiere avversario. 
 
Gabbiadini 7.5: non è bergamasco, è più napoletano dei napoletani, praticamente il suo periodo di ambientamento in azzurro è caratterizzato da 4 gol, assist e giocate che incantano; a questo punto i tifosi non vedono l'ora di vedere come giocherà quando si sarà ambientato del tutto. Quello stop in occasione del gol è pura libidine per chi ama questo sport.
 
Higuain 7: si trova a meraviglia con Manolo ma forse l'azione più bella della serata la fa lui da solo: se quel tiro fosse andato dentro invece di stamparsi sulla traversa anche i giocatori avversari si sarebbero fermati ad applaudire. Sost 80' da Zapata 6.5: troppe critiche nei suoi confronti, è un giocatore che numeri alla mano ha una delle percentuali di gol fatti/minuti giocati più alte della serie A, e infatti anche ieri sera in dieci minuti una palla dentro l'ha comunque messa.
 
Benitez 7: si capisce che a questa competizione ci tiene e fa bene perchè gli azzurri hanno tutte le carte in regola per andare avanti. Forse tranne Higuain, per lui non esistono titolari e ogni qual volta qualcuno viene chiamato in causa dà il meglio di se a dimostrazione della crescita omogenea di questo gruppo.
 
[Leonardo Vivard]
Twitter: @LeonardoVivard

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top