Sassuolo-Napoli, le pagelle: l'MVP della passata stagione è tornato, Lucca insufficiente

MERET 6: Impreciso con i piedi in diverse circostanze e quasi disastroso sul tiro di Muharemovic, ma porta a casa il primo clean sheet stagionale.

 

DI LORENZO 6.5: Il Napoli sfonda sempre da destra, dove Giovanni crea superiorità con le sue sovrapposizioni. Bene in copertura su Laurienté.

 

RRAHMANI 6.5: Francobollato a Pinamonti per novanta minuti più recupero. Amir inizia la stagione come aveva finito la precedente: da leader.

 

JUAN JESUS 6.5: Ennesima dimostrazione del perché il mister riponga in lui tutta questa fiducia. Attento, preciso e granitico.

 

OLIVERA 6.5: Berardi non se la vede bene col terzino uruguagio, che difende con ferocia e viene spesso in mezzo al campo. (SPINAZZOLA S.V.)

 

LOBOTKA 7: Il meno appariscente ma anche il più indispensabile del centrocampo partenopeo. Un metronomo infallibile. (GILMOUR S.V.)

 

POLITANO 7: Memore della scorsa stagione, ripete per lo scozzese lo stesso assist visto contro il Cagliari. Una spina nel fianco di Doig. (NERES 6: Tanta corsa e qualche buona sgasata).

 

ANGUISSA 7: Lobo ci mette la testa, lo scozzese e il belga la qualità, Frank la sostanza e i polmoni inesauribili. Manovalanza.

 

DE BRUYNE 7: Sufficienza dettata da netta superiorità in alcune situazioni, ma quando sale in cattedra è un piacere per gli occhi. Notevole il gol all’esordio su punizione diretta.

 

MCTOMINAY 8: Rete dell’1-0, trasversa colpita a fine primo tempo, numero di chilometri percorsi non quantificabile e sportellate continue con gli avversari. È ufficiale: l’MVP della passata stagione è tornato. (VERGARA S.V.: L’esordio in Serie A non si scorda mai.)

 

LUCCA 5.5: Qualche buona sponda e i tanti palloni tenuti per far salire la squadra non lo salvano dall’insufficienza per quell’errore a due passi dalla porta. (LANG S.V.).

 

CONTE 7.5: Napoli aggressivo, sempre sul pezzo e camaleontico. Il modulo è solo un insieme di numeri, ciò che conta è come i giocatori stanno in campo e, con fenomeni come McTominay e De Bruyne, Conte può veramente sbizzarrirsi.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top