Post partita, Sarri: "Meritiamo di giocare l'Europa League"

Al termine della sfortunata partita di stasera, che ha sancito l'uscita del Napoli da questa edizione della Champions League, l'allenatore Sarri e l'attaccante Mertens hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questa sconfitta.

Mertens: "Oggi non abbiamo dimostrato il nostro gioco, ma durante un intero anno possono capitare momenti del genere, adesso vogliamo tornare ai nostri livelli e pensare alla gara di domenica. Oggi la partita era difficile, ma dobbiamo guardare a noi stessi e provare a fare meglio per ritrovare il nostro miglior gioco".

Sarri: "Il risultato della partita tra Shakhtar Donetsk e Manchester City ci ha condizionato, così come la scansione del calendario che, probabilmente, ci ha un po' penalizzato. Ma lo Shakhtar merita di andare avanti in Champions e noi meritiamo di giocare l'Europa League. Potevamo sicuramente fare di meglio, non ho praticamente mai visto una convinzione feroce in questa manifestazione.
Dobbiamo fare un salto di qualità a livello mentale, e in più ho la sensazione che abbiamo perso pericolosità nel nostro gioco offensivo, con troppa poca velocità negli scambi e nei movimenti.
Penseremo poi all'Europa League, mi concentrerei piuttosto sul risolvere questi problemi con maggiore determinazione da parte nostra.
Infine, non so se Insigne recupererà e sarà a disposizione per la partita di domenica, domani ne sapremo di più".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top