Napoli - Sprazzi dei Campioni d'Italia: la difesa resta un grande cruccio

Dopo la brutta figura di settimana scorsa contro l’Atalanta, il Napoli di Francesco Calzona rialza la testa e centra una vittoria da Campioni d’Italia in carica, infliggendo un perentorio 4-2 al Monza di Raffaele Palladino. Successo fondamentale per i partenopei, che consolidano il settimo posto e si candidano, quanto meno, per un posto in Conference League.

 

Altra buona prestazione degli uomini di Calzona, che confermano il 61% di possesso palla della gara casalinga contro la Dea e fanno sfoggio di tutto il loro potenziale offensivo. Sia il dato sui tiri (19), sia quello relativo alle occasioni create (14) sono leggermente inferiori rispetto a quelli di settimana scorsa, rispettivamente 20 e 16, per ribadire come, specialmente questa stagione, spesso la sfortuna ci abbia messo tanto del suo. Migliora, invece, la precisione sotto porta (42% invece di 30%), che pure potrebbe essere perfezionata.

 

Confortante il numero di palloni recuperati (39), lo stesso di settimana scorsa, in entrambe le occasioni superiore a quello della compagine avversaria. Scioccante il dato sulla difesa: 7 tiri concessi, 2 soli nello specchio della porta ed entrambi finiti alle spalle di Meret.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top