Allo Stadio Carlo Castellani, l’Empoli di Davide Nicola si impone 1-0 sul Napoli di Francesco Calzona, che subisce la decima sconfitta in campionato e tradisce, per l’ennesima settimana di fila, le aspettative dei suoi tifosi. Tre punti fondamentali per la squadra toscana che vede la salvezza sempre più vicina.
Pur dominando, come di consueto, il dato sul possesso palla (73%), addirittura superiore al 66% della partita casalinga contro il Frosinone, il Napoli non si rende quasi mai pericoloso, arrivando al tiro in appena 9 occasioni e centrando la porta soltanto una volta. Un terribile e tremendo passo indietro rispetto all’ultima partita che, seppur conclusasi in pareggio, aveva visto i partenopei tirare 20 volte, di cui 8 verso la porta. Le scarse 6 occasioni da gol create impallidiscono rispetto alle 17 di settimana scorsa, così come spaventa il 56% di accuratezza su 18 cross tentati, che denota la scarsa lucidità dei calciatori, in particolar modo i terzini.
Infine, altra settimana, altro gol subito dal Napoli, che continua a non centrare la rete inviolata in campionato da ben 11 partite consecutive. A preoccupare, arrivati a questo punto, non è neanche più la fragilità difensiva, ma la scarsa attenzione dei singoli, che si fanno segnare dopo appena 4 minuti di gioco.
- Accedi o registrati per inserire commenti.