MERET 6.5: Allo scadere della prima frazione, tiene a galla il Napoli con una parata sensazionale su Leris.
DI LORENZO 4.5: Il capitano ne combina un’altra dopo il rosso a Manchester, con un retropassaggio sciagurato che permette al Pisa di portarsi sul 3-2. Salvate il soldato Giovanni.
BEUKEMA 5.5: Autore di una buona prestazione fino al fallo di mano che vale il rigore ai toscani poi trasformato da Nzola.
BUONGIORNO 6.5: Solido e arcigno come sempre, non lascia passare neanche gli spilli. Peccato per l’infortunio. (JUAN JESUS 6.5: Entra con il piglio giusto. Compie un paio di ottimi interventi con cui mette l’ipoteca sulla vittoria del Napoli.)
SPINAZZOLA 8: Serve l’assist a Gilmour in occasione dell’1-0 e realizza la rete del 2-1 con una grandissima conclusione da fuori. Unico detentore della titolarità sulla corsia sinistra. Fategli l’antidoping.
GILMOUR 6.5: Molto bene per il gol, ma manca di velocità e precisione in fase di impostazione, facendo sentire la mancanza di Lobotka. (LOBOTKA 6.5: Con lui al centro del gioco, la musica è completamente diversa. Imposta, anticipa e vede nel futuro.)
POLITANO 5.5: La conferma che Matteo corre tanto, forse anche troppo, è quel tiro ciccato ad inizio ripresa sull’ottimo assist di Spinazzola.
ELMAS 5.5: Torna al gol in maglia azzurra solo per pochi istanti. Da uno con la sua qualità, ci si aspetta qualche giocata illuminante che non è arrivata. (ANGUISSA 6: Conferisce maggior fisicità e sicurezza al centrocampo del Napoli. Ciononostante, anche lui ha bisogno di rifiatare.)
DE BRUYNE 6: Sul campo si vede poco, l’impatto maggior lo ha sulla testa dei suoi compagni. Li sprona, li sgrida e li guida. Faro.
MCTOMINAY 6: Autore dell’assist per Lucca. Sulla fascia non sembra trovarsi a suo agio, perché troppo poco dentro il vivo del gioco.
HOJLUND 5.5: Una discreta prestazione completamente macchiata da quell’episodio di egoismo a fine primo tempo. (LUCCA 7: Finalmente Lorenzo Lucca, con un gol alla Van Basten. Entra in campo e decide una partita a dir poco ostica.)
CONTE 6.5: Non eccede nel turnover e, forse, proprio per questo, il Napoli è lento e prevedibile. Per la fretta di sostituire Buongiorno, si dimentica di avere un altro cambio a disposizione e lascia in panchina sia Neres che Lang.
- Accedi o registrati per inserire commenti.