Napoli-Barcellona 0-4, azzurri spazzati via dal poker dei blaugrana

Goleada del Barça, che nella seconda amichevole americana con il Napoli batte gli azzurri per 4-0. A segno Suarez con una doppietta, Griezmann e Dembele. Prestazione incolore per il Napoli, che soffre il palleggio dei catalani e difficilmente si presenta in maniera pericolosa dalle parti di Ter Stegen.

Primo tempo a forti tinte blaugrana. La prima occasione per il Barcellona arriva al 13' con Griezmann, che calcia di poco a lato da posizione defilata. Al 34' la squadra di Valverde reclama per un fallo di mano di Manolas in area di rigore, ma l'arbitro lascia correre. Nel finale di tempo diventa decisivo Meret, con due buone parate su Dembele e Suarez fra 40' e 43'. L'ultima occasione della prima frazione però capita sul sinistro dell'azzurro Fabian, che da due passi non riesce a deviare in rete il cross di Verdi.

Nella ripresa comincia la goleada. Al 47' Suarez la piazza con il destro alle spalle di Meret, ma l'azione era viziata da un fuorigioco di Griezmann non visto dall'arbitro. Il francese firma il raddoppio al 55', spingendo in rete un cross di Alba. Al 57' si ripete Suarez con un gran tiro a giro da fuori area. Il poker lo serve Damebele al 62', con un destro a incrociare. Finisce 4-0 per il Barça, un risultato che vale la vittoria della prima La Liga - Serie A Cup negli Stati Uniti.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top