Le pagelle di Napoli-Inter, bene in difesa, Higuain sta diventando ripetitivo

Andujar 6: nessun lavoro straordinario per lui ma quando c'è da dare tranquillità al reparto ci riesce con delle buone uscite. Forse meriterebbe più spazio.
 
Koulibaly 6: in un'insolita posizione di terzino destro si fa valere dando come al solito il massimo. La grande personalità e prestanza fisica gli permettono di contenere le offensive di Puscas ed Hernanes.
 
Albiol 6.5:concentrato e attento come non lo si vedeva da un po' al San paolo. Mette una pezza in alcune occasioni pericolose comandando il reparto come Benitez gli chiede da tempo.
 
Britos 6: qualche sbavatura a cui rimedia il suo compagno spagnolo, sicuramente meglio da centrale che da terzino sinistro.
 
Strinic 6.5: gli azzurri sono passati da un handicap ad una garanzia sull'out di sinistra, il biondino continua a colorare le sue prestazioni con quantità e qualità.
 
Gargano 6.5: onnipresente. Non si sa come non si sa perchè ma dove c'è una palla vagante c'è l'uruguagio. In interdizione sempre presente ed in fase di impostazione limita al minimo le sbavature.
 
David Lopez 6: buona gara in fase difensiva, raddoppia bene sull'out di sinistra dando una mano a Strinic e de Guzman.
 
Hamsik 6.5: sta tornando. Gestione della palla da vecchio numero 17, non ha paura dell'avversario e sembra più libero anche psicologicamente. Tatticamente sempre prezioso. Sost 76' Gabbiadini 6: in quella zona agisce da trequartista centrale ma anche lì se la cava. 
 
Callejon 6: non al massimo delle sue potenzialità, d'altronde lo sforzo che il tecnico gli richiede sulla fascia è enorme e non si può essere sempre incisivi. Sost. 73' Mertens 6: Benitez lo mette per dare freschezza sulla fascia e lui lo ripaga coprendo bene sugli attacchi dei nerazzurri.
 
de Guzman 6: stavolta non divora gol, però è meno presente anche in area avversaria grazie al lavoro sporco di Brozovic. La spinta delle ali nerazzurre ha costretto sia lui che Callejon a rimanere bassi. Sost. 84' Ghoulam 6.5: mezzo voto in più perchè beffare ogni volta le difese avversarie con una rimessa laterale da rugbista è un merito.
 
Higuain 7: potremmo sembrare ripetitivi, ma se lui si dimostra ad ogni gara un fenomeno, perdonateci. Qualche palla sbagliata nel primo tempo ma come non si può perdonare con quel gol che ha causato l'esaurimento nervoso di Ranocchia e compagni. 
 
Benitez 6.5: la squadra messa in campo ha equilibrio, attacca ma riesce a difendere senza troppi affanni. Di fronte c'era un'Inter assetata di sangue per il brutto campionato disputato, ciononostante i suoi ragazzi hanno conquistato la semifinale.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl