Inter-Napoli, le pagelle: si salvano in pochi, deludono Kvara e Zielinski

Prima sconfitta in campionato per la squadra di Spalletti. All'Inter basta un gol di Dzeko nel secondo tempo per battere il Napoli e riaprire il campionato. Gli azzurri d'altro canto avrebbero avuto l'occasione di mettere una seria ipoteca con una vittoria a Milano, ma ciò non toglie che una sconfitta a San Siro, dopo la striscia positiva dei mesi precedenti, è più che plausibile. A deludere però è l'atteggiamento di alcuni azzurri, analizziamo insieme la prestazione dei singoli.

Meret 6,5 - Eroico quasi nel giocare con uno stato febbrile, a maggior ragione se ciò nonostante è riuscito a compiere due miracoli su Lukaku e Dimarco

Di Lorenzo 5 - Non è il solito capitano che siamo abituati a conoscere, disattento più volte in fase difensiva e poco incisivo in fase offensiva

Kim 6 - Prestazione sufficiente del Sudcoreano, che ha risentito delle disattenzioni di alcuni compagni di squadra

Rrahmani 5 - Il voto potrebbe essere anche più basso, colpevole sul gol di Dzeko, ma ha dalla sua la giustificazione della prima partita da titolare dopo mesi di assenza. Forse andava gestito meglio.

Olivera 6 - Fa il suo compito e prova a dare un pò di spinta in avanti, senza però mai risultare pericoloso. Senza dubbio uno dei pochi a salvarsi.

Anguissa 5 - Siamo abituati a ben altro livello da parte del camerunense, questo incide nella valutazione di una gara mal giocata dal centrocampista, in evidente difficoltà fisica. (76' Ndombele 6 - In pochi minuti ha dimostrato che forse, anche alla luce delle prestazioni in amichevole, avrebbe meritato una maglia da titolare).

Lobotka 5.5 - Prova a ripartire e costruire dal basso, ma questa volta i soliti automatismi sembrano essere venuti meno. Ben imbrigliato nella gabbia interista. (85' Simeone s.v)

Zielinski 5 - Non è una novità, purtroppo, una prestazione in ombra da parte del polacco in partite di questo calibro. Poco incisivo e mai pericoloso, giusto il cambio a metà secondo tempo. (65' Raspadori 5.5 - Ha l'occasione del pari, ma tira addosso ad Onana. Un gran peccato.)

Politano 5 - Non salta mai l'uomo, nessuno spunto per Osimhen, una partita insufficiente rispetto ai suoi standard. (65' Lozano 5.5 - Ci si aspetta sempre di più da un calciatore del suo calibro, eppure neanche questa volta riesce a dare quel qualcosa in più di cui il Napoli aveva bisogno)

Osimhen 5.5 - Una sola accelerazione in cui fulmina Acerbi e dimostra che se fosse stato servito maggiormente poteva essere, come sempre, un'arma letale.

Kvaratskhelia 5 - Non è il fenomeno georgiano che abbiamo apprezzato nei mesi scorsi, sbatte continuamente contro il muro Darmian e non riesce ad incidere sulla gara. (76' Elmas 6 - Buon ingresso in partita, si candida fortemente per una maglia da titolare contro la Sampdoria).

Non sarà comunque una partita negativa a cambiare l'opinione sui singoli e su quanto di straordinario fatto da questa squadra nei mesi scorsi. Ora tocca solo essere uniti e ripartire con una vittoria contro la Sampdoria.

 

 

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Scroll to Top