'The humble Victor' colpisce al Dall'Ara: un suo gol regala i tre punti agli azzurri

Gli azzurri escono vincitori nell'incontro al Dall'Ara contro il Bologna, soffrendo oltremodo solo nei minuti finali di una partita tenuta essenzialmente sotto controllo.
Primo tempo nel quale il Napoli neutralizza il Bologna, non rendendolo mai pericoloso nella zona presidiata da Koulibaly e company.
La prima vera occasione per gli azzurri arriva al 15' quando, dopo un bel cross dalla destra di Lozano, viene deviata in calcio d'angolo la conclusione di Insigne, dopo aver ricevuto la sponda di Mertens. Al 19' ancora il duo Insigne-Mertens protagonista: il capitano partenopeo scarica sul belga che non pensandoci due volte tira in porta, mandando di pochissimo al lato la sua conclusione.
Il vantaggio azzurro arriva al 23': Lozano salta secco Denswill, mette dolcemente il pallone nel cuore dell'area di rigore che, prontamente, viene raccolto di testa da Osimhen, siglando il secondo gol in campionato. Poco prima della fine del primo tempo, sia Mertens che Insigne sprecano due buone occasioni mandando abbondantemente la sfera sul fondo. Senza concedere recupero, il signor Pasqua manda le due formazioni negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per gli uomini di Gattuso.
L'avvio di secondo tempo, precisamente il minuto quarantanove, potrebbe rappresentare già il raddoppio per il Napoli: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infatti, Koulibaly scaraventa la sfera di sinistro in porta, ma il var annulla tutto per un precedente tocco di mano di Osimhen. Bisogna aspettare l'ottantaseiesimo minuto per raccontarvi una clamorosa occasione, questa volta del Bologna: Orsolini riceve dalla sinistra un pallone, colpevolmente lasciato arrivare al destinatario dalla difesa azzurra, che lo mette in condizione di essere a tu per tu con Ospina il quale, però, miracolosamente riesce a neutralizzarlo; sulla smanacciata del portiere colombiano, prima Palacio e poi Svanberg, provano a ribadire in rete ma senza successo. Nei minuti di recupero gli azzurri soffrono l'arrembaggio furioso dei rossoblù ma il Napoli riesce a portare i tre punti a casa, riscattando la sconfitta di sette giorni fa subita in casa col Sassuolo.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top