Calzona: “Felicissimo per la vittoria. Col Torino obbligo di fare risultato”

L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 sulla Juventus. 

 

"Siamo sulla buona strada, c'è ancora tanto da fare. Sono felicissimo per la vittoria, ho visto una squadra che ha voglia di migliorarsi ma abbiamo ancora tanto da fare".

 

Quanto pesa questa vittoria 

 

“La squadra vincendo questa partita ha dato un segnale che vuole raggiungere posizioni importanti. Sono felicissimo di vedere una squadra coesa che ha voglia di migliorarsi. Se vinci ti dà ancora più voglia di migliorarti e rivincere".

 

Kvara e Osimhen

 

“Sono due giocatori fortissimi, fondamentali per questa squadra. Hanno passato un momento di difficoltà, ma ora sono tornati quasi sui loro livelli. Vorrei parlare anche degli altri, nei momenti di difficoltà della partita la squadra è venuta fuori. Dobbiamo miglorare nel possesso palla e verticalizzare di più. Tutti quelli che entrano mi danno una mano, erano tutti pronti ad entrare. Sono segnali importanti. Si parte da qui".

 

Il cambiamento della squadra

 

"In 10 giorni non si fanno i miracoli, ci vorrebbe il tempo che non abbiamo, Chiedo ai ragazzi velocità di apprendimento, cosa che stanno facendo e di cui sono felicissimo anche se di natura non sono mai contento."

 

Il ko di Rrahmani

 

“Ha avuto un indirumento dell'adduttore, poteva aggravarsi per quello è uscito. Verrà valutato domani".

 

Classifica e Barcellona

 

“Ci vorrebbe tanto tempo e dobbiamo velocizzare e memorizzare più nozioni possibili. Siamo rientrati in gioco per le posizioni alte di classifica. Col Torino abbiamo l'obbligo di fare risultato anche se non sarà facile. Per il Barça c'è ancora tempo".

 

È il momento per svoltare? 

 

“Non ho fatto nulla di particolare, ho detto ai ragazzi di giocare tranquilli ed applicarsi in allenamento. Ho parlato poco perché dopo le vicissitudini passate avevano una testa enorme. Ho parlato poco e loro stanno rispondendo".

 

La costruzione dal basso

 

“Ci credo tanto, chiedo ai ragazzi di non buttare la palla. La Juve a tratti ci ha messo in difficotà, sono secondi e non era facile. Ci aspettavamo una partita dura, ma alla fine siamo venuti a capo e di questo siamo contenti".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top