Benitez: "Se continuiamo così ci sono ottime possibilità per il secondo posto; rinnovo? C'è tempo"

Lunga intervista di Rafa Benitez ai microfoni di Canal +; il tecnico madrileno ha toccato vari argomenti:
 
Sulla tattica usata in serie A: "Serie A l'organizzazione tattica è molto sviluppata, magari a qualcuno dall'esterno può dare fastidio ed è complicato anche da dentro. Quando lascerò il Napoli, che sia tra un anno o cinque, voglio che la squadra sia più matura, soprattutto a livello europeo, con una rosa adatta ad affrontare tutte le sfide che si presenteranno. Voglio trasmettere una precisa identità di gioco ai ragazzi. Solo confrontandoci giorno per giorno possiamo maturare."
 
Sulla Juve: "Il loro merito è rappresentato dall'avere la rosa più forte e completa del campionato, questo alla lunga dà i suoi frutti. Nel match singolo invece, abbiamo dimostrato che si possono battere come è successo a Doha. "
 
Sul secondo posto: "Se manteniamo la nostra spinta attuale, abbiamo ottime chances di conquistarlo, molto dipenderà dal cammino della Roma: in caso di loro ulteriori passi falsi, noi ci saremo, pronti ad approfittarne."
 
Questione rinnovo: "Parlerò del mio futuro non prima della fine della stagione. Per ora voglio restare concentrato sui prossimi impegni della squadra, con i giocatori e la dirigenza c'è un ottimo rapporto, c'è ancora tempo per discutere di queste tematiche."
 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl