Benitez nel post partita: "Non era facile, abbiamo anche rischiato. De Guzman importante per noi"

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito dell’importante vittoria ottenuta in casa del Chievo:
“I ragazzi stanno bene, oggi non era facile e abbiamo anche rischiato qualcosa. E’ la terza vittoria di fila e questo ci da fiducia, penseremo gara dopo gara".
Che manca per raggiungere sempre questi livelli di intensità? “Dobbiamo concentrarci gara dopo gara per vincere, questo è l’atteggiamento giusto”.
Turn over? “Nel girone di ritorno è importante dosare le energie, oggi con Jorginho abbiamo cercato di far girare di più la palla. Non è stato facile, loro ci hanno pressato con grande intensità ma alla fine siamo riusciti a fare il nostro dovere”. 
Come mai Hamsik in panchina? “Lo faccio per farvi parlare, così se vinciamo sono tutti bravi e se perdiamo la colpa è mia. La rosa è ampia e tutti i calciatori sono di massimo livello, bisogna dare a tutti la possibilità di giocare e dimostrare il proprio valore”. 
De Guzman? “E’ un giocatore che capisce bene quello che deve fare. Se segnasse anche di più sarebbe un giocatore da 30 milioni, riesce a far giocare bene gli attaccanti”.
 
Qual è il ruolo di Gabbiadini? “Può giocare in quattro ruoli diversi, mette in difficoltà gli avversari perché non da punti di riferimento”. 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl