Benitez: "Contro l'Udinese prova di carattere, il calcio italiano deve migliorare"

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio ufficiale del Napoli:
Top Player in quale ruolo? "Sarebbe scorretto nei confronti dei miei calciatori ma è ovvio che si può sempre migliorare". 
Duvan in coppia con Higuain? "E' stato provato a partita in corso ma il centrocampo ne risente. Si può fare ma dipende anche dal centrocampo". 
Rinnovo? "Nutro grande rispetto nei confronti della città e della società, sono un professionista e l'unica cosa che posso dire è che continuerò a fare il massimo per la squadra. Si parlerà fra tre mesi ma intanto continuo a sentire Bigon e il presidente per migliorare".
San Paolo? "Il calcio deve migliorare molto dal punto di vista degli stadi, per i calciatori fa la differenza. Aurelio sa qual è la strada giusta". 
Hamsik? Ha fatto bene, far giocare bene quelli che prima non trovavano spazio è un segnale di crescita della rosa, la competizione aumenta. Anche Andujar ed altri hanno fatto bene".
Bilancio? Il bilancio è positivo, nessuno si accontente e questo vuol dire che tutti vogliono crescere come società e come squadra, Siamo avanti in tutte le competizioni e siamo al terzo posto in campionato, mai dire mai. E' nell'interesse di tutti avanzare nelle altre competizioni, così quelli che hanno meno spazio potranno giocare di più". 
Strinic? "Rispetto a quello di Gabbiadini, il suo inserimento è più difficile perché non parla l'italiano e il suo inglese non è facile ma è molto intelligente e capisce molto di tattica".
Napoli-Udinese. "Non è bello soffrire però è stata una prova di carattere e vincere ai rigori ha dimostrato che abbiamo personalità. Credo che, tutto sommato, abbiamo meritato il passaggio del turno perché abbiamo avuto diverse buone occasioni. E' stato importante che Strinic abbia giocato fino alla fine senza problemi". 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top