Verso Napoli-Villarreal: Higuain si o no?

Affondare il Sottomarino giallo. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Sarri: battere il Villarreal con almeno due gol di scarto per ottenere la qualificazione agli ottavi di finali di Europa League. Per farlo il tecnico dei partenopei si affiderà a gran parte dei titolari a partire da Reina fino ad Higuain nel solco del 4-3-3.

Tornerà Chiriches dal primo minuto con il romeno, garanzia di usato sicuro, che affiancherà uno tra Koulibaly ed Albiol. Sugli esterni confermata la coppia Hysaj a destra e Strinic a sinistra con il croato che rileverà Ghoulam apparso appannato nella gara contro il Milan.

A guidare il centrocampo, anche in Europa League, sarà Jorginho e non Valdifiori. L’italo-brasiliano, rispetto all’ex Empoli, è più in grado di offrire geometrie e dinamismo alla mediana che sarà completata da Allan e David Lopez con Hamsik che inizialmente partirà dalla panchina.

“Deciderà lui se giocare”, parole e pensieri di Maurizio Sarri su Higuain in conferenza stampa. E’ il Pipita il grande dubbio della vigilia per Sarri con Gabbiadini a rischio esclusione (l’ennesima). L’attaccante argentino non segna da tre partite: volete che rinunci a giocare in una partita così decisiva per la stagione europea del Napoli? A completare il tridente dovrebbero essere Insigne e Mertens con i due funamboli pronti a scambiarsi continuamente la posizione per non dare punti di riferimento alla difesa spagnola.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Strinic; Allan, Jorginho, D. Lopez; Mertens, Higuain, Insigne. All.: Sarri.

VILLARREAL (4-4-2): Areola; Gaspar, Ruiz, Musacchio, Costa; Suarez, Bruno, Trigueros, Castillejo; Soldado, Baptistao. All.: Marcelino.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top