Un sabato particolare e la partita delle partite

Sabato 13 febbraio è' stato speciale a livello personale, ma che con sfumature diverse e' stato replicato da  tantissimi appassionati azzurri. Gia' dalla mattina l'aria era decisamente diversa ed in qualsiasi luogo si andasse, dal giornalaio al tabaccaio,dal salumiere al farmacista, l'argomento principale era il nostro amato Napoli. Dai bambini ai ragazzi, dalle signore alle nonne, tutti parlvano della partita delle partite.

Nel mio caso, l'organizzazione prevedeva di vederci con quattro amici, gli stessi che le domeniche stanno insieme al San Paolo quando il Napoli gioca in casa e che, sempre insieme, guardano la partita in televisione quando il Napoli gioca in trasferta. Per l'occasione, essendo sabato, l'organizzazione era estesa anche alle rispettive signore, per cui ci si vedeva verso le 20 a casa del primo che si era offerto di ospitare la serata. Tutto rigorosamente formato pic-nic: la padrona di casa preparava il primo, mentre gli altri portavano, rigorosamente cucinato a casa, secondi,  contorni e dolce. Ambiente protettissimo, curato nei minimi particolari, aperitivi davanti alla televisione, ingresso dei giocatori visto anche dalle signore: le quali, però, appena iniziata la partita sono andate in un' altra stanza della casa per giocare a Burraco, con un occhio al festival e un orecchio alla nostra stanza per curiosità' e tanto affetto.

Quello che è' successo resta impresso minuto dopo minuto nella nostra mente e nei nostri cuori e il profondo dispiacere per il risultato finale a causa di un episodio casuale e fortunato ha chiuso una partita ed una giornata particolare. Forse il pareggio era il risultato più giusto per quanto visto nei 90 minuti di gioco. Ma una cosa è certa: i nostri giovani calciatori hanno fatto un' importante esperienza anche se con un finale negativo per i nostri colori. Il Napoli ha tenuto il campo ed il campionato è ancora lungo: previsioni a lungo termine non se ne possono fare. Navighiamo a vista partita dopo partita e restiamo orgogliosi di questa squadra che sta disputando un meraviglioso campionato, cantando sempre più' numerosi e convinti "Un giorno all'improvviso!"

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top