Verso Napoli-Udinese: le probabili formazioni

“Contro l’Udinese sarà una sfida importante, in un momento che può diventare importante”. Parole e pensieri di Maurizio Sarri nell’immediato dopo partita di Napoli-Midtjylland 5-0, partita che ha segnato la qualificazione, con due turni d’anticipo, ai sedicesimi di finale di Europa League per gli azzurri. Domani, al San Paolo, arriva l’Udinese. Quella contro i friulani sarà la settima partita in ventidue giorni: un autentico tour de force attraversato dal Napoli con un passo (quasi) inarrestabile grazie anche ad una sapiente gestione degli uomini da parte di Maurizio Sarri. Rotazioni ragionate che permetteranno al tecnico di schierare contro l’Udinese l’undici titolare più collaudato.

L’insostituibile è Pepe Reina. Lo spagnolo non si tocca: ne’ in campionato ne’ in coppa. Dall’inizio della stagione ne ha saltata solamente una, contro il Legia Varsavia. Per il resto le ha giocate tutte. Rispetto a giovedì, Hysaj si riprenderà la fascia destra nonostante il Maggio goleador in coppa, mentre a sinistra Ghoulam rileverà Strinc. Al centro si ricomprrà la coppia Koulibaly-Albiol con Chiriches che si accomoderà in panchina.

Ricomincio da…quei tre. Dopo la staffetta contro il Midtjylland, Hamsik ed Allan torneranno titolari con Jorginho in cabina di regia.

L’altro insostituibile risponde al nome di Gonzalo Higuain. A segno in tutte le gare di campionato giocate al San Paolo, il Pipita vorrà certamente confermare la legge del gol per riprendersi il trono di capocannoniere. Per farlo si affiderà alla (gentile) collaborazione di Insigne e Callejon.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri

PANCHINA: Gabriel, Rafael, Maggio, Chiriches, Strinic, Henrique, Chalobah, Valdifiori, David Lopez, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Fernandes; Thereau. All. Colantuono

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top