Verso Inter-Napoli: tra gli azzurri rientrano Koulibaly ed Allan

Domani sera (fischio d'inizio ore 20.45), il Napoli si gioca contro l'Inter una delle ultime possibilità di avvicinare la Juventus, ma soprattutto la partita contro i nerazzurri appare sempre più un come un crocevia fondamentale per la conquista del secondo posto in classifica che darebbe agli azzurri la possibilità di accedere direttamente alla fase a gironi della Champions League. A guidare la squadra partenopea dalla panchina ci sarà Maurizio Sarri che tornerà ad incrociare Mancini, dopo la bufera innescatasi nel post partita di Napoli-Inter di coppa Italia, mentre sugli spalti saranno circa 3000 i tifosi napoletani al seguito.

La novità più importante riguarda il rientro dal 1' di Kalidou Koulibaly al centro della difesa. Sarà il possente senegalese, al ritorno dopo la squalifica, ad affiancare Albiol, con Hysaj e Ghoulam confermati sugli esterni. Rispetto alla gara del San Paolo con il Verona, l'altra variazione riguarderà Allan al posto di David Lopez con il centrocampista brasiliano che andrà, di fatto, a ricomporre il terzetto con Jorginho ed Hamsik. Dopo aver essersi sbloccato con il Verona, Manolo Gabbiadini punta il mirino contro l'Inter. Il miglior attaccante italiano dell'ultimo anno e mezzo cercherà di non far rimpiangere sua Maestà Higuain anche se il banco di prova contro la difesa nerazzurra appare certamente più difficile. A supportarlo saranno Insigne, a caccia del primo gol in carriera all'Inter, e Callejon, autore l'anno scorso di una doppietta.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Palacio, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Mancini

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top