Sarri in conferenza stampa: "Pescara avversario duro, vogliamo fare bene"

Con il campionato ormai alle porte, è tornato a parlare Maurizio Sarri. Lo ha fatto, come di consueto, in conferenza stampa, ecco cosa ha detto: 

"Le aspettative di questa squadra saranno quelle di riuscire a dare il massimo, poi si vedrà a cosa corrisponderà. I pronostici, dalla Gazzetta alla concorrenza (Juventus ndr) hanno detto che siamo più deboli rispetto all'anno scorso, li smentiremo

Sull'esito del campionato - Molto dipenderà dalla Juventus, il divario tra loro e le altre è aumentato, sulla carta sono in vantaggio. Il Pescara è una squadra organizzata e la partita di domani, per noi, non sarà facile. Oddo ha dato tanto entusiasmo all'ambiente. Spero solo che il terreno di gioco non sia così disastroso come visto durante la partita di Coppa Italia, non è una giustificazione. La situazione del calcio italiano è questa, non meravigliamoci se il nostro prodotto non vende all'estero. 

Su Higuain - Voglio evitare di parlare di un giocatore della Juventus, perché quando un calciatore bianconero parlò di lui in azzurro mi diede fastidio. Non possiamo sostituire un giocatore che ha battuto tutti i record, bisogna pensare a qualcosa di diverso. La cosa che mi da fiducia è che nel precampionato abbiamo segnato tanto e con diciassette giocatori diversi. 

Milik e Gabbiadini - Non devono pensare a quello che ha fatto Higuain, in questo momento della loro carriera non possono essere paragonati a lui. Vorrei che Manolo, per un certo periodo, avesse la fiducia di tutti e potesse giocarsi le sue chance con serenità, ha tantissimo da dare al Napoli e non si può essere sereni se si è sempre al centro di voci di mercato. 

Sul mercato - Mi piace, stanno arrivando calciarori giovani da lanciare, potremmo avere qualche difficoltà in più e ci vorrà tempo. 

Su Zielinski - Tencicamente è fenomenale, ha 22 anni e molto probabilmente cerescerà e riuscirà ad imporsi. 

Sarri vero fuoriclasse? - Non è vero, in campo ci vanno i calciatori io posso solo cercare di dare delle indicazioni. Spero che i ragazzi siano convinti di essere forti e spero che l'assenza di Higuain non sia un alibi, ognuno dovrà dare il 5% in più per colmarla. 

Sulla difesa - Koulibaly a Berlino ha dimostrato di avere ancora momenti di pausa, per tutto il precampionato però ha dimostrato di essere straordinario. Tonelli è arrivato con un problema che non ha ancora risolto. La difesa è un punto delicato per noi anche perché a gennaio perderemo due elementi importanti per la Coppa d'Africa.

Sui possibili nuovi acquisti - Non parlo di calciatori di altre squadre, mi ha fatto male quando qualcuno ha parlato dei miei. 

Hamsik regista? - Impossibile, è troppo utile per gli inserimenti tra le linee, non ha capacità di pensiero veloce come Jorginho o Valdifiori e davanti alla difesa sarebbe limitato. 

Su tifosi e stadio - Non voglio fare nessun appello, bisogna scendere in campo e fare risultato, solo così possiamo riportare i tifosi allo stadio. Giocheremo con anima e cuore e i tifosi lo noteranno. 

Sulla Champions - SIamo orgogliosi di potervi partecipare, è la prima volta per me quindi non ho parametri di riferimento. Per ora sto pensando solo alla gara di domani, spero che i ragazzi non sottovalutino l'avversario".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top