PSG-Napoli, le parole del tecnico Tuchel: "Per Cavani è una partita speciale, spero segnerà. Ancelotti è super

Domani sera andrà in scena al "Parco dei Principi" il big match di Champions League tra Paris Saint Germain e Napoli. Alla vigilia della partita, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Francesi Thomas Tuchel:

Noi siamo i favoriti? Non sono convinto, in Champions League quello che è importante è che i club abbiano esperienza, per migliorarsi e crescere. Noi non abbiamo molta esperienza, non siamo i favoriti per la Champions. Il gruppo è molto complicato. Un giocatore per domani? Impossibile, uno non basta contro il Napoli: è una squadra top, ci credo davvero. Ed un solo giocatore non può vincere, se non giochiamo di squadra non abbiamo possibilità di vincere"

Chiavi per vincere? Difficile dirne una, dobbiamo attaccare in modo strutturato facendo contropressing. Dobbiamo avere struttura difensiva, il Napoli può attaccare in tanti modi e tanti giocatori. Sarà difficile, domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità: non penso ci sia una sola chiave per vincere. Dobbiamo avere anche un po' di fortuna, e giocare al massimo"

Sul Napoli: "Penso che per noi, e per il Napoli, sia un duello decisivo. Tutte le squadre vogliono vincere gli scontri diretti, hanno fatto bene contro il Liverpool con tanta energia ed intelligenza a livello individuale e di squadra. Hanno giocato 4-4-2 con Allan e Hamsik al centro, hanno qualità e personalità. E anche Insigne e tutti gli altri, possono fare la differenza in ogni minuto. Noi dobbiamo restare vigili, pazienti e allo stesso tempo avere intensità per fare una grande partita. Il Napoli gioca da tanti anni assieme, a partire da Sarri la squadra ha determinati automatismi"

Su Verratti: "Aspettative speciali? Lo spero, Marco si è allenato ed è importante che l'abbia fatto. Ha avuto una sensazione negativa contro l'Amiens, adesso ha recuperato e non ha problemi. Giocherà domani, è una partita speciale anche per lui. Credo e sento che ama Ancelotti, ha un rapporto speciale per lui. E poi giocherà contro una italiana, credo possa fare la differenza"

Mbappè a sinistra? "Sì, ha cambiato posizione con Di Maria nell'ultimo match ma senza chiederglielo, è un problema (ride, ndr). Sinceramente può giocare a sinistra, è pericoloso quando si accentra sul destro. Può duettare con Cavani, certo. Mbappè può esprimersi al meglio in qualsiasi posizione. Dipende anche dal nostro avversario"

"Thiago Silva out? Mi conoscete un po', è uno sforzo di squadra. In questa competizione è così, abbiamo giocatori straordinari ma dobbiamo giocare di squadra. Siamo in un grande club, ma non abbiamo molta esperienza in Champions League. Non abbiamo l'abitudine di arrivare fino in fondo, è difficile per noi. Dobbiamo migliorarci per avere risultati. I quattro giocatori in avanti sono super-importanti, ma sono felice degli sforzi di squadra. Oggi giochiamo da squadra ed è necessario farlo. Sappiate che Thiago Silva non si è allenato, abbiamo un altro allenamento domattina ma diciamo che i tempi sono corti per recuperarlo. Difficile che giochi" 

"Ancelotti? Già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie. Anche come allenatore del Milan aveva un gioco fluido ed una squadra straordinaria. Ho preso ispirazione da lui e dalle sue squadre"

"Domani una svolta? Credo di sì, molte cose sono cambiate nel nostro stile dopo Liverpool. E' necessario certe volte perdere, perchè così ci sono cose da migliorare. Una sconfitta può insegnare molto, nessuno ama perdere. Per noi è stata una esperienza importante, a questi livelli è necessario migliorarsi. Pressing ben strutturato, manovra offensiva con passaggi filtranti, dobbiamo continuare a fare così perchè è indispensabile. Ci aspettano tre settimane molto importanti, giochiamo due volte col Napoli, poi col Marsiglia, col Lille e col Monaco. Tutte saranno importanti, dovremo giocare al top"

"Cavani più chiuso rispetto all'anno scorso? Penso che dopo Lione Cavani era un po' triste, ho preso la decisione di sostituirlo durante il match. Dopo la partita con l'Amiens non ha segnato, è sempre così: quando uno non segna, è triste. E' importante per noi Edinson, in questo momento forse gli sta pesando un po' troppo ma gli ho detto che la situazione si sbloccherà. Lavora molto per la squadra, deve avere fiducia ed il gol arriverà. Domani è una partita speciale per lui, spero segnerà"

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top