Italia ai playoff, ma che fatica!

L'Italia raggiunge finalmente i play-off per il Mondiale 2018 in Russia. Bisogna ringraziare il forte Belgio, che ha battuto ieri sera la Bosnia e ci ha regalato il matematico accesso agli spareggi.
Raggiunto il risultato prioritario, domani la Nazionale sfiderà l'Albania, in una partita comunque molto delicata e assolutamente da vincere per arrivare come testa di serie al sorteggio dei playoff (se non si fanno punti c'è il rischio della seconda fascia). Ventura, in vista del match di domani, è convinto di voler riproporre il suo tanto discusso modulo 4-2-4, che contro la Spagna fece acqua da tutte le parti e mostrò grandi limiti nel gioco degli Azzurri. Il napoletano Insigne, in questo schema, dovrebbe trovare collocazione largo a sinistra nel folto attacco di domani, posizione che ha dimostrato di non gradire più di tanto.
Il contesto che porta l'Italia alla partita di domani non è sicuramente dei migliori, ma come detto dal capitano Buffon in un'intervista in merito al pareggio contro la Macedonia e alla buia situazione della Nazionale: "Dobbiamo analizzare le prestazioni ed è innegabili che non sia stata la nostra espressione migliore. Servono le risposte dai più "grandi", io per primo: basta con lo scarico delle colpe. Se sei un veterano inizia a fare il tuo e poi aiuta chi ne ha bisogno. Il CT ha intrapreso la strada dei giovani, l'unica possibile. Non trovo corretto attaccare Ventura: per un anno era la persona giusta, non possono essere due partite a rovinare tutto. Io devo portare l'Italia ai Mondiali. Lo devo fare. È la mia sfida più importante".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top