Intanto il Manchester City padroneggia in Premier League

Anche il Manchester City, come il Napoli, sta attraversando un magico momento di forma. La sguadra allenata da Pep Guardiola si trova saldamente al primo posto della classifica inglese, a pari punti coi cugini del Manchester United, dopo aver vinto sei delle sette partite giocate in campionato. L'ultima giornata di Premier ha visto i "Citizens" espugnare per 0-1 (gol di uno scatenato De Bruyne) lo Stamford Bridge del Chelsea, diretto concorrente per la corsa al titolo, lanciando un chiaro messaggio di forza a tutti gli avversari, inglesi e non.
In Champions League la musica non cambia: la compagine blu di Manchester è in testa al gruppo F dopo aver sconfitto facilmente sia Feyenoord che Shakhtar nelle prime due gare del torneo e arriva nella migliore condizione possibile alla sfida del 17 ottobre contro il Napoli.
Dunque, nonostante l'assenza del bomber argentino Aguero, infortunatosi in un incidente stradale la scorsa settimana, pare che il Manchester City sia inarrestabile; merito anche dell'allenatore spagnolo che sembra finalmente essere riuscito a far coesistere e rendere al meglio la grande abbondanza di talento presente nella sua rosa di campioni.
Ora spetta al Napoli provare a fermare lo scatenato City, cercando di ripetere le strabilianti prestazioni viste in campionato anche in Champions League, contro un avversario di primissimo livello, e soprattutto continuando ad emozionare i tifosi partenopei già super entusiasti per il cammino che i ragazzi di Sarri stanno compiendo in questa stagione.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top