Higuain, la presentazione: "De Laurentiis mi ha spinto a lasciare il Napoli"

Gonzalo Higuain si è presentato oggi alla stampa come nuovo calciatore della Juventus. El Pipita ha toccato tanti temi, parlando molto anche del suo passato al Napoli. Ecco un estratto della sua coferenza.

"Sono rimasto in silenzio. Senza dubbio sono stati tre anni meravigliosi lì, voglio ringraziarli per tutto l'amore che mi hanno dato. Questa è una scelta che ho fatto per motivi miei, adesso sto pensando alla Juventus presente e futuro, senza dubbio un grande saluto ai miei vecchi tifosi. Capisco che sono arrabbiati con me, ho visto degli insulti. Questa è una scelta che dovevo fare e sono felice per questo. Credo che la Juve sia una grandissima squadra. Hanno una mentalità vincente ed un progetto incredibile, questa è una delle cose per le quali sono venuto qui. Ringrazio Agnelli, Marotta e Paratici per il grande sforzo che hanno fatto. Speriamo di fare una grande stagione.

Sarri? E' stata una scelta mia stare in silenzio, sfruttare la vacanza con famigia ed amici e non pensare a tutto questo. Ho solo belle parole per lui, è stato un grandissimo allenatore per me. Mi ha fatto crescere, se si è arrabiato per questo gli chiedo scusa. Ho solo parole di ringraziamento per lui. Qualcosa da dire su De Laurentiis? No, soltanto che non ho rapporto con lui perchè il suo modo di pensare non era il mio. Non posso dire di più, la mia scelta c'è stata perchè lui mi ha spinto a farla. Ora sono felicissimo qua, ringrazio la Juve per lo sforzo che ha fatto. Dybala? Ho parlato con Paulo, ho giocato con lui nell'Argentina. Siamo diventati amici, ho un buon rapporto con lui. Mi ha inviato anche un video di saluto, potremo fare grandi cose insieme. Già in passato c'è stata una buona relazione, se succederà ancora ben venga.

Napoli? Quando ho finito i tre anni lì, per me era arrivato il momento di cambiare aria. Ringrazio tanto i tifosi ed i miei compagni, ma non a De Laurentiis. Non posso parlare di più, ma sono felice di stare qua. Il problema era che non avevo più rapporto con lui. Più di quello era impossibile. Io non avevo voglia di stare un minuto in più con lui, ora ringrazio la società per lo sforzo che hanno fatto per me".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top