Gazzetta, Mertens: "Italia? per me c'è solo il Napoli. Non conosco il mio futuro, mai dire mai"

Sembrava essere dato tra i possibili partenti dopo la conclusione di una stagione piena di emozioni, condita dall'addio di Maurizio Sarri, colui che lo ha plasmato e gli ha dato nuova linfa per la carriera calcistica, ma adesso il futuro Dries Mertens e avvolto nella coperta del mistero. Dalla voglia di riprovarci insieme ad un allenatore Top nel mondo come Carlo Ancelotti, ricordando però che se qualcuno si presenta con i soldi della clausola, non declinerebbe a prescindere e si aspetta di tutto nel corso di questa estate, annunciata già calda e piena di sorprese per il Napoli. Ora il belga penserà solo ai Mondiali dove la sua nazionale vuole stupire tutti e ha voglia di fare bene, ma Dries si lascia andare alle parole con la Gazzetta dello Sport per lasciare qualche indizio sul suo futuro in azzurro.

"In Italia non potrei mai vestire un’altra maglia. Io sto benissimo dove sono, ma nel mercato, nel calcio “mai dire mai”, se qualcuno dovesse pagare la clausola. Certezze assolute, al momento, non ce ne sono. Ricordo che per me si parlò dell’Inter quando c’era Mancini, ma non fui mai realmente vicino. Non potrei mai giocare per un’altra squadra italiana. In Italia c’è solo il Napoli".

"Ancelotti mi ha chiamato negli scorsi giorni: un colloquio positivo, abbiamo parlato di un po’ di cose. Salto di qualità? Non possiamo ancora dirlo, è presto. Vedremo cosa faremo senza Sarri, un tecnico straordinario non solo con me, ma con tutti. Sia dal punto di vista tecnico che umano. Mi dispiace tantissimo che Sarri sia andato via e per come sia finita questa bellissima storia: mi sembra una fine strana. Con De Laurentiis tutto ok?". dice Mertens che sorride ed aggiunge «Non dico niente…".

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top