ESCLUSIVA - Montervino: "Napoli credici. Allan miglior acquisto del mercato"

Francesco Montervino, storico capitano del Napoli e tra i principali protagonisti della rinascita del club dal fallimento alla Serie A, ha analizzato per toniiavarone.it il momento del Napoli.

Parlare di scudetto è davvero una bestemmia come ha detto Sarri? “Dopo un inizio difficile il Napoli sta dimostrando di poter lottare per le zone alte della classifica. Gli azzurri hanno tutte le credenziali per poter credere e sperare di vincere lo scudetto. Il potenziale offensivo a disposizione di Sarri è il migliore dell’intera serie A. Sono, però, presenti alcune lacune nell’organico che alla fine potrebbero fare la differenza. Penso a Roma ed Inter che hanno sicuramente una rosa più completa degli azzurri”.

Negli anni in cui è stato compagno di squadra di Montervino, Napoli ha scoperto il talento di Hamsik. Dopo due stagioni più di ombre che di luci con Benitez, il nuovo modulo può restituire allo slovacco lo brillantezza di un tempo? “Ai tempi del 3-5-2 di Reja, Marek era il primo riferimento offensivo dopo gli attaccanti di turno. Dalla posizione di mezz’ala era più libero di inserirsi in zona gol ed era sgravato da compiti difensivi. Con il 4-3-3 la posizione in campo è la stessa, ma l’interpretazione è diversa. Davanti a sé trova comunque lo spazio occupato dagli attaccanti. In ogni modo questo modulo può rilanciarlo alla grande”.  

Un altro centrocampista che sta impressionando è Allan.Io non mi stupisco di Allan perché già lo conoscevo. Anche lui ad Udine giocava in una posizione diversa rispetto ad oggi. Credo che i gol siano arrivati anche grazie al lavoro di Callejon che ama farsi trovare sulla linea laterale lasciando spazio ai suoi puntuali inserimenti. E’ un centrocampista che abbina alla quantità anche una buona tecnica. Allan o Kondogbia? Il francese è tra quelli che più mi ha impressionato l’anno scorso in Champions e credo che alla fine il suo valore verrà fuori. In base ad un rapporto qualità-prezzo scelgo Allan: è il miglior acquisto del calciomercato estivo”.

Come finisce Napoli-Fiorentina secondo Montervino? “I  viola sono in un gran momento e sono guidati da un tecnico di caratura europea. Sarà una bella sfida condizionata anche dai rientri dei giocatori dalle varie nazionali. Il Napoli, però, vive un momento di assoluta spensieratezza e nessun traguardo gli è precluso”.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top