Borussia Dortmund, l'attacco era pianificato: Bartra operato al polso

Emergono sempre più dettagli sull'attacco ricevuto dal bus del Borussia Dortmund un'ora prima della partita che i gialloneri avrebbero dovuto giocare con il Monaco ieri sera. Le forza dell'ordine tedesche hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno cercato di fare il punto della situazione, queste le dichiarazioni:

 "Non abbiamo ancora tantissimi dettagli. Ci sono state tre esplosioni, si è trattato di un attacco pianificato. Per questo motivo abbiamo deciso di chiamare in causa le forze speciali nelle zone che sono attorno alla zona dell'attacco. Abbiamo cominciato a visionare la zona del crimine con unità cinofile ed anche con i droni. Non possiamo ancora escludere nulla, non è ancora ben noto il background dell'attacco. I tifosi hanno reagito nel modo migliore, permettendoci di fare il nostro lavoro. E' stato trovato un messaggio dove ci si prende la responsabilità per l'attacco, non posso dire altro al momento perchè ne stiamo verificando l'autenticità. Indaghiamo comunque con l'accusa di tentato omicidio. E' stato anche trovato un altro oggetto che non è esploso, si tratta di un manichino".

Intanto Marc Bartra, unico giocatore ferito durante le esplosioni, è stato operato ieri sera al polso: il difensore spagnolo ha riportato la frattura del radio, oltre alla presenza di elementi estranei - scheggie di vetro - nel braccio. Le condizioni di Bartra adesso sono buone, ma le ferite riportate sono tutt'altro che lievi, come invece era trapelato in un primo momento. L'UEFA, intanto, ha preso la decisione di rinviare l'incontro alle ore 18:45 di oggi, orario inconsueto scelto per evitare la contemporaneità con l'altra tedesca impegnata in Champions League, il Bayern Monaco atteso dalla sfida contro il Real Madrid.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl
Scroll to Top