Verso Napoli-Sampdoria, Sarri: "Proveremo a trascinare il San Paolo"

"La squadra viene da una sconfitta, quindi sarebbe opportuno una mano del pubblico, ma deve essere la squadra a trascinare il pubblico e non viceversa. Ci dobbiamo mettere del nostro". Maurizio Sarri ha le idee chiare in vista dell'impegno casalingo contro la Sampdoria. Una gara da non sbagliare dopo il passo falso di Sassuolo: "Dobbiamo crescere sul piano della cattiveria, della personalità e della voglia di chiudere le gare - commenta il tecnico -. E' un problema più mentale, anche se fisicamente non siamo ancora al top. Spero domani di vedere progressi".

Una vigilia segnata da qualche dubbio di formazione, come confermato dallo stesso sarri: "Stiamo monitorando la situazione di Chiriches per capire se è disponibile, ieri è tornato in gruppo. Ghoulam sta crescendo come condizione, dà qualche segnale in fase difensiva ed ha caratteristiche per migliorare. Con un altro piccolo percorso può diventare importante, finora ha difeso in maniera diversa da quello che gli chiedo io. Valutiamo di volta in volta anche in base alla condizione". Sarà imprescindibile l'apporto di Higuain, anche se l'allenatore toscano ha confermato che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, e di gabbiadini che può dare uma Mano partendo dalla panchina: "Ha avuto problemi nella preparazione, ma ora sta meglio e può essere preso in considerazione. Ognuno ha le sue caratteristiche, sceglieremo di volta in volta, ci sono tante partite".

In ogni caso, ballottaggi a parte, sarà confermato il modulo della prima uscita: "Sarebbe un delitto abbandonare il modulo dopo una partita,ma abbiamo la testa aperta ad altre soluzioni e se il campo ci dirà di cambiare noi cambieremo, ma è una valutazione lunga da fare, non dopo una partita", chiosa Sarri.

 

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl