Serie A: Clamoroso! La procura federale chiede 15 punti di penalizzazione al Chievo e 36 mesi di inibizione per Campedelli

Svolta clamorosa in Serie A. Secondo quanto riferito da Sky Sport, durante il processo bis per la vicenda delle presunte plusvalenze nei confronti del Chievo, la Procura federale ha richiesto 15 punti di penalizzazione per i clivensi, da scontare nel campionato in corso, e 36 mesi di inibizione per il suo presidente, Campedelli. Il Chievo, accusato con il Cesena di illecito amministrativo relativo al triennio 2014-2017, è stato deferito per responsabilità diretta ed oggettiva. Il 25 luglio scorso il Tribunale aveva dichiarato l'improcedibilità nei confronti del club veneto a causa dell’assenza del suo presidente ed aveva inviato di nuovo gli atti alla Procura federale. In quell'occasione, la Procura Figc aveva chiesto nei confronti del club clivense sempre una penalizzazione di 15 punti da scontare però nella stagione precedente, con la conseguente retrocessione, e nei confronti di Campedelli un'inibizione di 36 mesi.

Presente a processo anche il Crotone che chiederà di essere ammesso come parte interessata, essendo l'ultima delle retrocesse nella passata stagione di Serie A.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl