Sarri: "Grazie Napoli! Jorginho l'ho voluto io"

Maurizo Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Chelsea. Un grande traguardo per chi solo tre stagioni fa era alla guida dell'Empoli. Queste le sue parole per i tifosi napoletani e su Jorginho. 

"Innanzitutto devo dire grazie alla gente di Napoli perché mi hanno aiutato in ogni modo in questi tre anni. Li amo molto, li amerò per sempre. Sono stato fortunato a trovare dei giocatori adatti al mio stile di gioco ed in particolare ho voluto con me Jorginho che non è forte fisicamente ma ha una velocità di pensiero incredibile oltre ad un grande talento tecnico”.

Cosa si prova ad allenare il Chelsea? “Allenavo in Serie B cinque anni fa, ora sono in uno dei club più importanti d'Europa in uno dei club più importanti d'Europa. Sarà eccitante giocare contro alcuni dei migliori allenatori in circolazione come Guardiola, Mourinho, Pochettino, Klopp"

Ancora sul Chelsea: “Il Chelsea è una grande squadra. Il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi squadre. Proverò ad importare il mio stile e spero che i tifosi mi sosterranno in qualsiasi momento. Allenare il Chelsea e giocare a Stamford Bridge è un sogno, proverò a vincere qualcosa”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl