Sarri: "Con il nuovo modulo meno gol ma più solidità in difesa". Valdifiori carico: "Confido nelle mie qualità"

Alla vigilia di Napoli-Midtjyllnd, Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori hanno parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Toniiavarone.it

VALDIFIORI

“Da quando sono qui ho sempre dato il massimo così da farmi trovare pronto dal mister com’è capitato nelle ultime due partite di Europa League. Pur avendo giocato di meno nell’ultimo periodo, non ho perso fiducia nei miei mezzi. Cosa cambia dal 4-3-1-2 al 4-3-3? Poco o nulla. La posizione in campo è sempre la stessa, ma con il nuovo modo ci sono più soluzioni sugli esterni. L’impostazione della squadra resta la stessa con pressing alto e possesso”.

SARRI

Sulla probabile formazione di domani, il tecnico degli azzurri ha fornito qualche indicazione senza però sbilanciarsi: “Domani andranno in campo i migliori undici tenendo conto della stanchezza inevitabile dopo un così lungo ciclo di partite. Reina se sta bene giocherà. Sugli esterni abbiamo Maggio che è un giocatore importante, Strinic che sta mostrando evidenti miglioramenti e Ghoulam che ne ha giocate più di tutti”. Su Gabbiadini e Callejon: “Potrà passare tutto il tempo che volete ma Gabbiadini non avrà mai le caratteristiche di Callejon. Anche Lopez sta facendo bene ma è più intercambiabile con Allan che con Hamsik”. Sulla rosa a disposizione e sul cambio modulo, Sarri, invece ha risposto così: “Il nuovo modulo ci dà maggiore solidità, ma credo che faremo qualche gol in meno. In questa prima parte della stagione era fondamentale trovare una precisa identità di squadra, soprattutto in difesa”.

Dislike non mi piace
0

Calciomercato

Le Opinioni

Serie A

Concept & Web Development
SmartBrand srl